“Ho sofferto di bulimia”: il drammatico retroscena nel momento d’oro della sua carriera

Il terribile periodo vissuto dalla famosa showgirl quando era all’apice del successo: nessuno immaginava fosse stata vittima della bulimia.

La vita di molti personaggi celebri sembra davvero un romanzo nel quale non manca nessuna sfaccettatura della vita: soldi, fama, amori appassionati, trionfi professionali ma spesso anche tanta solitudine, sofferenza e dolore. Un dolore che per alcuni di loro ha portato anche a conseguenze irreparabili o a meravigliose storie di rinascita.

bulimia
Bulimia showgirl doloroso retroscena (Credits: Instagram)

E’ il caso della famosissima showgirl divenuta un autentico mito per il pubblico italiano che l’ha conosciuta quando era una talentuosa ragazza di quasi vent’anni. Ad appena 15 anni infatti si avvicinò a quello che sarebbe stato il grande amore della sua vita ovvero la danza e durante una vacanza in Italia fu notata da un coreografo che la presentò a Pippo Baudo, all’epoca re indiscusso della televisione nostrana.

Furono anni d’oro per lei nel nostro Paese quelli a cavallo tra la fine degli anni ’70 e il decennio successivo: il suo fascino esaltato dall’accento straniero ed un talento innegabile da ballerina fecero di lei un’icona e tale è rimasta fino ad oggi per un’intera generazione. Pochissimi anni fa, ha però rivelato un doloroso retroscena risalente proprio agli anni clou della sua carriera: ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, raccontò di aver sofferto di bulimia mentre lavorava in uno storico programma Rai.

“Avevo accanto persone terribili”: la showgirl confessa il suo passato con la bulimia

La protagonista di questa drammatica rivelazione è Heather Parisi, volto indimenticabile della storia televisiva italiana. La biondissima americana vive ormai da molti anni col marito e i figli ad Hong Kong e si è allontanata dal piccolo schermo. Tuttavia, in questi anni ha mantenuto vivi i contatti con i fan attraverso i social dove è sempre molto attiva e, di tanto in tanto, è stata ospite in alcune trasmissioni.

A Verissimo, da Silvia Toffanin, Heather tempo fa ha fatto una confessione che ha spiazzato tutti: “Ho sofferto di bulimia. Nel periodo in cui a Milano facevo ‘Fantastico 4’ con Gigi Proietti, ero talmente infelice della mia vita privata che mangiavo di tutto e poi vomitavo l’anima. Sono riuscita a pesare 43 chili”, ha detto destando lo stupore del pubblico e della conduttrice in primis. “Più mi dicevano che ero troppo magra, più continuavo a mangiare e poi a vomitare. Il mio problema – prosegue – è che avevo accanto delle persone terribili che mi hanno portato a prendere decisioni sbagliate”.

E’ stato grazie all’amore che Heather è riuscita ad uscire da quel tunnel orribile: “Grazie a mio marito Umberto Maria, senza medicinali e senza terapie mentali, piano piano ne sono uscita”.

bulimia
Bulimia rivelazione shock (Credits: Mediaset Infinity)

Avreste mai immaginato una parentesi del genere nel passato della bella Heather Parisi?

Impostazioni privacy