Luisa Ranieri, il dramma dell’infanzia: è successo quando era bambina

Luisa Ranieri racconta un drammatico retroscena dell’infanzia, un momento delicato della sua vita: è successo quando era bambina

Attrice di teatro ma non solo. Quello di Luisa Ranieri è un volto che dal lontano ormai 2001 ha debuttato anche sul grande schermo. Al cinema con la pellicola di Pieraccioni, la nota attrice ha ricevuto un successo strabiliante.

luisa ranieri
Luisa Ranieri, doloroso retroscena (Credits: Instagram) – sologossip.it

Ma è con il famoso spot pubblicitario di ‘Nestea’ che Luisa Ranieri è diventata poi un personaggio noto a tutti. Ad oggi è una delle attrici più amate e seguite del panorama artistico italiano. Attualmente impegnata come attrice protagonista nella fiction in onda su Rai 1, Luisa Ranieri veste i panni del vicequestore Lolita Lollobosco.

Al fianco dell’attore Luca Zingaretti, da ben 19 anni, i due insieme hanno costruito la loro famiglia. A proposito di famiglia, è da un retroscena dell’infanzia che l’attrice ha tirato fuori un momento drammatico della sua vita. Scopriamo insieme che cosa ha raccontato.

Luisa Ranieri racconta il dramma dell’infanzia: l’attrice senza freni sul suo passato

Siamo sempre portati a pensare che personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo siano esenti da drammi e da eventi spiacevoli. Ma ahimè, non è così. Stiamo sempre parlando di persone con il loro vissuto e con le loro esperienze di vita, belle e brutte. Essendo però personaggi pubblici, anche nei loro momenti no finiscono sotto le luci dei riflettori.

Da piccola l’attrice ha vissuto la separazione dei suoi genitori. Sono stati per lei anni molto difficili. Ma il dolore più grande per Luisa Ranieri deriva dalla scomparsa del suo papà. Al Corriere della Sera, Luisa Ranieri ha raccontato della morte del suo papà avvenuta quando lei aveva solamente 24 anni. Giovane ed ‘impreparata’ a quella vita senza il suo papà, il dolore causatole dalla sua scomparsa è stato il più grande che abbia mai dovuto attraversare e sopportare.

La separazione prima e la perdita del papà poi, hanno portato Luisa Ranieri a prendere la decisione di andare in terapia. Questo però le ha permesso di prendere nuovamente in mano la sua vita, nonostante tutto quel dolore. La scomparsa del suo papà le ha fatto mancare una figura essenziale nella sua vita.

luisa ranieri
Luisa Ranieri parla del suo papà (Credits: Instagram) – sologossip.it

Ai microfoni di Francesca Fialdini, nel programma Da noi.. A ruota Libera, Luisa Ranieri ha così raccontato: “Ho perso mio padre molto giovane, e da lì bisogna ripartire e avere la forza di farlo. Mi è mancato l’amore di mio padre soprattutto. Avrei voluto conoscerlo meglio“, ha raccontato l’attrice. Dalle sue parole traspare il grande dolore derivante dalla triste perdita. Oggi, sebbene sia trascorso del tempo ed abbia una vita felice accanto all’uomo che ama, il ricordo del suo papà conserva un posto speciale nel suo cuore.