Curiosità: sai dov’è girato il Paradiso delle signore? È un posto speciale

Dove è girato il Paradiso delle signore? Questa serie televisiva ha ottenuto un grande successo, sai dove vengono girate tutte le scene? Si tratta di un posto speciale

Il Paradiso delle signore è una soap opera in onda sulle reti Rai dal 2015. La produzione è ormai arrivata alla settima stagione ma il successo che il pubblico le riserva ogni giorno è sempre più grande. Il segreto del successo di questa produzione è probabilmente nella bravura degli attori, che sfruttano delle sceneggiature e delle scritture particolarmente efficienti. La soap opera è ambientata nel passato, iniziando il proprio racconto nel lontano 1956.

Il Paradiso delle signore
Parte del cast de Il Paradiso delle signore (sologossip.it)

Con il passar delle stagioni è avanzato anche il calendario, arrivando fino al 1964. E per fortuna non c’è nessun calo negli ascolti, quindi continueremo a vedere i protagonisti de Il Paradiso delle signore anche in futuro. Le vicende ruotano intorno ad un’azienda di moda ma, come è ovvio che sia, ci sono anche molti colpi di scena e storie d’amore. Il cast è di primissimo livello e comprende attori esperti ma anche protagonisti più giovani, diventati ormai delle star per il pubblico a casa.

Un altro segreto che rende questo show sempre di primissimo livello è la location. Sai dove si gira Il Paradiso delle signore? La risposta potrebbe sorprenderti perché nulla è come sembra.

Dove si gira Il Paradiso delle signore? Ecco la risposta

Il Paradiso delle signore nasce come serie televisiva ma poi si trasforma, a partire dalla terza stagione, in soap opera. Gli episodi vanno in onda tutti i giorni, in modo da conquistare uno share maggiore rispetto al passato. La storia è ambientata nell’Italia degli anni ’60, anche se le prime stagioni sono partite dal 1956. Poiché al centro di tutti gli episodi c’è sempre sempre la moda, Il Paradiso delle signore è ambientato a Milano e racconta il boom economico in questo particolare settore avvenuto proprio in quel periodo storico.

Chiara Russo
Chiara Russo, una delle protagoniste de Il Paradiso delle Signore (sologossip.it)

Nel corso delle stagioni abbiamo visto diversi luoghi simbolo del capoluogo lombardo, come Piazza Duomo, i Navigli, il Teatro alla Scala e la Galleria Vittorio Emanuele. Ma dove vengono girate le scene interne? A differenza di quanto si possa pensare, gli interni non sono a Milano ma si trovano quasi tutti a Roma. All’inizio venivano utilizzati gli studi di Torino ma, a partire dalla terza stagione, la produzione ha spostato le riprese nella capitale italiana, presso gli Studi Videa.

Hai presente il bar nel quale vengono girate tantissime scene? Anche quel bar è stato interamente riprodotto negli studi capitolini, così come le case dei protagonisti e gli uffici dell’azienda di moda. Il cast si sposta a Milano soltanto quando deve effettuare riprese esterne, per il resto dell’anno è a Roma. Gli episodi de Il Paradiso delle Signore vanno in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 16:15 su Rai Uno.

Impostazioni privacy