Nadia+Toffa%2C+inaspettato+gesto+della+dottoressa%3A+%26%238220%3BMi+sono+commossa%26%238221%3B
sologossipit
/2018/11/23/nadia-toffa-dottoressa-sono-commossa/amp/
SOCIAL

Nadia Toffa, inaspettato gesto della dottoressa: “Mi sono commossa”

Nadia Toffa ci parla di una dottoressa che le ha inviato un messaggio proprio in questi giorni. Un messaggio ricco di significato, quasi commovente, che sembra togliere il velo sulla vita che fanno i medici e sulle difficoltà che incontrano ogni giorno nel proprio lavoro. Un lavoro che non è come tutti gli altri. Più che altro, la si può definire ‘missione’.

Questo il messaggio pubblicato da Nadia Toffa sulla sua dottoressa: “Buongiorno. Amo questa foto. Simbolo di libertà. Insieme condivido con voi il messaggio della dottoressa che mi fa le terapie in ospedale. “Cara Nadia
Grazie di avermi regalato il libro e specialmente di averlo scritto. 
Fare il medico è un modo per intrufolarsi nella vita degli altri. Attraverso il tuo libro ci si riesce benissimo e ti sembra quasi di viverla. Penso che mi sarà utilissimo nel mio lavoro e anche per me nei momenti difficili.” Mi sono commossa e la ringrazio tantissimo per le sue sue profonde parole vi abbraccio e vi auguro una buona giornata”.

–> Le più belle foto di Nadia Toffa ? Clicca QUI

Nadia Toffa e il rapporto con i medici

L’ospedale diventa anche un po’ casa tua quando ci passi tanto tempo. La chemioterapia non è un percorso semplice. Richiede del tempo, tanto tempo da passare lì in una stanza con altre persone che stanno vivendo il tuo stesso dramma e… i dottori. Che ogni tanto passano, ti fanno uno sguardo, un sorriso, che in quel momento possono significare tanto. Ed è proprio quello di cui parla Nadia in un altro messaggio pubblicato sempre sui social: il sorriso dei medici è fondamentale per una persona malata. Può cambiare la giornata, può darti un po’ più di speranza. Una parola dolce può fare molto più di qualsiasi altra cosa. Nadia Toffa ha voluto ringraziare i medici del suo reparto perché sono sempre gentili con lei. Insomma, possiamo dire si sia creato un gran bel rapporto tra loro. Nadia Toffa e la sua dottoressa ci hanno mostrato come sia possibile far nascere qualcosa ‘di più’ tra medico e paziente.

LEGGI ANCHE —> Nadia Toffa rivela: “I medici reagiscono così quando mi vedono”

LEGGI ANCHE —> Nadia Toffa, parole commoventi: Elena Santarelli non riesce a trattenersi

Una vera e propria guerriera

E’ quello che le scrivono un po’ tutti tra i commenti al post. “Sei una guerriera”, così la chiamano i suoi followers, quelli che la vedono affrontare la vita tramite quelle foto che lei pubblica su Instagram. Nadia affronta tutto col sorriso, con la forza che vorrebbe tanto trasmettere anche a chi invece si butta giù. Veramente una gran bella persona, la nostra Nadietta, che nell’ultimo periodo stiamo cominciando a conoscere in ogni suo lato caratteriale, anche se a distanza, anche solo tramite quello che scrive.

Published by