Coronavirus%2C+la+virologa+Ilaria+Capua+a+Domenica+In%3A+%26%238216%3BNon+andr%C3%A0+mai+via%2C+ma+riusciremo+a+sconfiggerlo%26%238217%3B
sologossipit
/2020/05/24/domenica-in-coronavirus-virologa-capua/amp/
Attualità italiana ed estera, News di cronaca

Coronavirus, la virologa Ilaria Capua a Domenica In: ‘Non andrà mai via, ma riusciremo a sconfiggerlo’

Coronavirus, nella puntata odierna di Domenica In, la virologa Ilaria Capua è intervenuta dalla Florida: ecco le sue parole sul virus cinese.

Domenica In, le parole della virologa Ilaria Capua sul Coronavirus. Fonte Foto: screenshot video

Dopo un’imperdibile ed emozionante intervista ad Al Bano, durante la quale, come raccontato in un nostro recente articolo, Mara Venier si è lasciata andare ad un inedito retroscena sul cantante, la padrona di casa è passata a trattare un argomento che, in questo ultimo periodo, ci sta toccando da vicino: il Coronavirus. E così, in diretto collegamento dalla Florida, la virologa Ilaria Capua ha risposto a tantissime ed utilissime domande che la conduttrice di Domenica In ha voluto farle per tranquillizzare anche tutti i suoi telespettatori. Oltre a presentare il libro scritto proprio durante l’emergenza da Covid-19, la professoressa ha tenuto specificare alcune cose riguardo al virus cinese che, da diversi mesi, sta seminando paura e terrore in tutto il mondo. Ecco le parole della simpaticissima Capua in diretta televisiva.

Domenica In, le parole della virologa Ilaria Capua sul Coronavirus: cosa ha dichiarato

È da circa cinque mesi, se non di più, che il Coronavirus sta completamente incutendo terrore e preoccupazione in tutto il mondo. Dapprima in Cina e in Italia ed, in seguito, in tutto il mondo, il virus cinese ha completamente stravolto e sconvolto le nostre vite. Ecco, ma quando finirà tutto questo? Come raccontato in un nostro recente articolo, seppure in Cina siano arrivati finalmente a zero nuovi contagi ed in Italia, invece, sembrerebbe che la situazione gradualmente stia migliorando, ci sono alcuni parti del mondo che sembrerebbero non esserne ancora usciti. È il caso, ad esempio, del Sud America. Come specificato dall’OMS in una recente conferenza stampa, è proprio questo paese ed, in particolare, il Brasile a vivere un vero e proprio dramma. Per questo motivo, quindi, la domanda sorge più che spontanea: quando potremmo dire di aver sconfitto il virus? E che, quindi, esso è ufficialmente sconfitto? A rivelare ogni cosa è stata la virologa Ilaria Capua. Che, nel corso della diretta odierna di Domenica In, ha chiaramente detto la sua opinione. Ecco le sue parole dette in diretta televisiva.

Fonte Foto: screenshot video

La domanda di Mara Venier è davvero molto semplice: dati i risultati positivi della curva epidemiologica di questo ultimo periodo, si può dire che il Coronavirus si è indebolito? Ecco, la risposta di Ilaria Capua a Domenica In è molto chiara. Non si può assolutamente parlare di indebolimento, sia chiaro. E né si può dire che il virus andrà via. Tuttavia, in questi quattro mesi, si sono fatti degli ottimi passi in avanti che ci permetteranno di sconfiggerlo. A partire, quindi, dalle numerose terapie di questi ultimi periodi. ‘Il virus, purtroppo, non andrà via, ma noi siamo molto più intelligenti. Riusciremo a sconfiggerlo e a farlo ritornare a come era i primi di Gennaio che circolava in Europa e non se n’è accorto nessuno’, ha detto la professoressa.

Published by