Giro+D%26%238217%3BItalia+2019%2C+Tom+Dumoulin+si+ritira%3A+cosa+%C3%A8+successo
sologossipit
/2019/05/15/giro-ditalia-2019-tom-dumoulin/amp/
Attualità italiana ed estera, News di cronaca

Giro D’Italia 2019, Tom Dumoulin si ritira: cosa è successo

Giro D’Italia 2019, Tom Dumoulin si ritira: ecco cosa è successo.

Giro D’Italia 2019, l’olandese Tom Dumoulin rinuncia alla Corsa Rosa: cosa è successo

Il Giro D’Italia ha perso uno dei suoi più grandi protagonisti: è finita la corsa per Tom Dumoulin. L’olandese nella tappa da Orbetello a Frascati è caduto, accumulando un ritardo di circa 4 minuti. Il ciclista ha provato a ripartire nella quinta tappa, ma ha deciso di rinunciare alla Corsa Rosa per colpa di un dolore troppo forte al ginocchio sinistro. Già ieri l’olandese aveva dichiarato di non avere fratture ma un forte dolore.

Leggi anche: Miriam Leone, scollatura da capogiro: ma tutti guardano un’altra cosa

Giro D’Italia, l’olandese Tom Dumoulin rinuncia alla Corsa Rosa: cosa è successo

Tom Dumoulin è uno dei protagonisti del Giro D’Italia, la corsa a tappe maschile di ciclismo che si svolge lungo le strade italiane. Ogni anno si organizza una corsa nuova ed occasionalmente il percorso si protrae anche a località extra Italia. L’olandese è stato il vincitore dell’edizione 2017 ed è arrivato secondo l’anno scorso, nel 2018: quest’anno una sfortunata caduta non gli permetterà di conquistare di nuovo il podio. A 6 km dal traguardo della quarta tappa è cascato, accumulando un ritardo di 4 minuti. Uscito dalla classifica, si è sottoposto ad alcune visite mediche.

Potrebbe interessarti anche: Meteo fine Maggio, in arrivo il “caldo africano”: temperature fino a 40 gradi, ecco dove

Tom era uno dei favoriti alla vittoria: purtroppo è dovuto tirarsi indietro per colpa di un forte fastidio al ginocchio. Domani, 16 maggio 2019, i ciclisti in gara avranno da percorrere 233 km per la tappa Cassino-San Giovanni Rotondo. La settima tappa, il 17 maggio, prevede la tratta Vasto-L’Aquila. L’ottava sarà una delle più lunghe: i protagonisti dovranno percorrere 235 km per la tratta Tortoreto Lido-Pesaro.

Per essere sempre aggiornato sui temi di attualità, su tutto ciò che accade nel mondo dello spettacolo e per non perderti nessuna news, scoop e indiscrezioni dei personaggi del momento e dei VIP più seguiti della TV e del mondo dei social network—> CLICCA QUI

Published by