Io+e+Te%2C+Teresa+De+Sio+racconta+il+suo+dramma%3A+%C3%A8+accaduto+durante+il+lockdown
sologossipit
/2020/08/10/teresa-de-sio-io-e-te-dramma-lockdown/amp/
Personaggi

Io e Te, Teresa De Sio racconta il suo dramma: è accaduto durante il lockdown

Teresa De Sio confessa il dramma della sua quarantena durante l’intervista con Pierluigi Diaco alla trasmissione “Io e Te”. 

Il dramma di Teresa De Sia raccontato a Io e te. Fonte foto: screenshot video

Ospite al programma pomeridiano di Rai 1 condotto da Pierluigi Diaco, Teresa De Sio ha confessato quanto è stata male durante i giorni del lockdown: per la cantante, a rendere ancora più angosciante il periodo di reclusione che tutti abbiamo vissuto, è stata la solitudine. Intervistata dal conduttore suo amico, l’artista si è lamentata infatti di non avere goduto degli agi di cui dispongono altri suoi colleghi vip o semplicemente altre persone. Secondo la De Sio, la presenza di un marito o di una moglie, così come abitare una casa con terrazzo o giardino sarebbero indispensabili per poter stare bene in una situazione del genere. Invece, per lei, l’essere rinchiusa in casa da sola è stato devastante.Come se non bastasse, anche sul fronte sentimentale alla cantautrice non è andata meglio: la donna ha raccontato infatti di essere stata scaricata dal suo fidanzato di quel periodo per telefono. A queste parole, Pierluigi Diaco è rimasto sbigottito e dispiaciuto per quanto accaduto all’amica. Katia Ricciarelli, opinionista fissa della trasmissione, non ha potuto fare a meno di esprimere il suo parere riguardo a questo tipo di condotta da parte di un fidanzato: il soprano ha commentato che gli uomini, in generale, tendono a scappare dalle proprie responsabilità per vigliaccheria, arrivando al punto di non essere capaci di lasciare la propria partner in maniera corretta.

Teresa De Sio, l’artista e la donna

Sorella dell’attrice Giuliana De Sio, Teresa è un’artista a 360 gradi: cantautrice, attrice e perfino scrittrice, vanta una carriera eccezionale, con oltre mezzo milione di dischi venduti. “Metti il diavolo a ballare” del 2009 e “L’attentissima” del 2015 sono i titoli dei suoi libri, che dimostrano quanto un artista completa come lei possa essere capace di mettersi in gioco in più campi e con buoni risultati. La sua musica si caratterizza per la mescolanza di tradizione napoletana, jazz, folk, world music, ha collaborato con artisti del calibro di Pino Daniele, Fabrizio De Andrè e Brian Eno. In questo percorso costellato di successi non sono mancati, però, sofferenza e dolore: con la scomparsa della madre e della sua produttrice storica, unite al fallimento di una storia d’amore, la De Sio ha attraversato un periodo di depressione molto duro.

Fonte Foto: screenshot video

Teresa De Sio ha dimostrato una grande forza nel raccontarsi come ha fatto oggi ai microfoni di “Io e Te”: ciò che rende grande un artista è anche il saper instaurare col pubblico un rapporto empatico, senza l’ossessione di dover apparire sempre al top.

Segui anche il nostro canale Instagram –> clicca qui

L.C.

Published by