A+Passaparola+batt%C3%A9+ogni+record%3A+ricordate+il+campione+Ferdinando+Sallustio%3F+Sono+passati+15+anni
sologossipit
/2021/12/25/passaparola-batte-ogni-record-ricordate-campione-ferdinando-sallustio-sono-passati-15-anni/amp/
Personaggi

A Passaparola batté ogni record: ricordate il campione Ferdinando Sallustio? Sono passati 15 anni

La sua partecipazione a Passaparola lasciò il segno: il campione Ferdinando Sallustio accumulò un numero infinito di puntate!

Tra i tanti programmi condotti dal bravissimo Gerry Scotti è impossibile dimenticare il quiz show degli anni Duemila Passaparola: andò in onda dall’11 gennaio 1999 al 27 gennaio 2008 nella fascia preserale di Canale 5 ed è stato amatissimo dal pubblico. Il concorrente che ricordiamo tutti è Ferdinando Sallustio, campione indiscusso che riuscì a collezionare tantissime presenze.

A Passaparola batté ogni record: ricordate il campione Ferdinando Sallustio? Sono trascorsi 15 anni (Youtube)

Leggi anche——->>>In soli due mesi ha vinto 200 mila euro, record imbattibile: com’è cambiata la vita dell’ex campione de L’eredità

Come dimenticare le sue famose ‘ninnenanne’ inventate da lui e che diventarono per Gerry e per i telespettatori un vero cult! Un momento davvero imperdibile di ogni puntata dove era impossibile non simpatizzare con il bravissimo campione.

La sua avventura nel programma regalò tanti colpi di scena: era l’edizione 2005/2006 e nel duello della puntata del 7 gennaio contro Roberto Mariani accadde qualcosa di imprevedibile.

Entrambi risposero a tutte le 19 domande finali impiegando lo stesso tempo. Anche alla fine della prima busta dello spareggio rimasero pari e Gerry decise di dividere il premio dando 30mila euro a ciascuno dei due.

Sallustio tornò poi quando ricominciò il programma a dicembre 2007 confermandosi campione ancora per diverse puntate fino a quando il 13 gennaio 2008 fu sconfitto da Fabio Paesani, un avvocato di Rimini.

Ferdinando Sallustio, è suo il record di puntate nella storia di Passaparola

Nonostante la sconfitta, l’ex concorrente originario di Ostuni batté tutti i record di puntate: quasi 150, numero non superato da nessuno ancora oggi.

Leggi anche——->>>Era l’Uomo Gatto a Sarabanda: vero nome, età e curiosità dell’indimenticabile campione

Nel 2016, peraltro, tornò ancora in tv e ancora in un programma di Scotti: si trattava di Caduta Libera ed era una puntata che vedeva sfidarsi i campioni dei quiz. Ovviamente, con la sua solidissima preparazione, il vincitore fu ancora lui. Nel 2019 apparve di nuovo su Canale 5, in una puntata di Ciao Darwin.

Fonte foto: Youtube

Oggi il campione pugliese, persona di grande cultura e garbo, si occupa di storia e arte.

Published by