L%26%238217%3Bamica+Geniale+3%2C+ritornano+le+avventure+di+Elena+e+Lila%3A+quante+puntate+sono%2C+cast%2C+location+e+trama
sologossipit
/2022/02/04/lamica-geniale-3-ritornano-le-avventure-di-elena-e-lila-quante-puntate-sono-cast-location-e-trama/amp/
Programmi TV

L’amica Geniale 3, ritornano le avventure di Elena e Lila: quante puntate sono, cast, location e trama

L’amica Geniale 3, ritornano le avventure di Elena e Lila: vediamo insieme quante puntate sono, cast, location e trama della nuova stagione

Finalmente sta per tornare la tormentata e coinvolgente storia di Elena e Lila dell’Amica geniale, tratto dal romanzo di Elena Ferrante. Siete curiosi di scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova stagione?

In arrivo la nuova stagione de L’amica geniale, siete pronti per la nuova avventura? (Fonte Instagram)

Questa storia di amicizia, rivalità e amore ha davvero appassionato milioni di italiani. Finalmente potremo ritrovare le amate protagoniste, Lila e Elena, alle prese con le nuove sfide che la vita gli pone. Le due attrici Margherita Mazzucco, nei panni di Elena, e Gaia Girace nei panni di Lila, avrebbero dovuto essere cambiate, visto lo scorrere del tempo, ma è stato proprio il regista e gli sceneggiatori a rivolere le stesse attrici. La loro interpretazione ha convinto tutti fin da subito e saranno sicuramente in grado di portare i loro personaggi, in maniera naturale, verso un’età sempre più adulta.

leggi anche L’Amica Geniale, Elvis Esposito ‘criticato’ sul web: la confessione su Marcello Solara

Ritorna una nuova avventura de L’amica geniale

La trama della terza stagione è ambientata negli anni 70 e vedremo le scelte molto diverse prese dalle due protagoniste. Vedremo una giovane Lila alle prese con un matrimonio fallito, un figlio piccolo e durissime condizioni lavorative. Dall’altra parte troveremo Elena, che lentamente si sta facendo spazio nel mondo più colto e benestante. Ha pubblicato il suo romanzo di successo ed è riuscita ad andare via dal rione che la voleva rinchiusa in vecchi schemi sociali. Il rapporto tra le due protagoniste, come sempre, oscilla tra un amore viscerale e una diversità destabilizzante.

Leggi anche Ricordate la bambina de L’Amica Geniale? Presto di nuovo in tv: sarà proprio lei, pazzesco

Fonte Instagram

Nella terza stagione ritroveremo la maggior parte dei personaggi e il cast originario, il tutto nel frenetico periodo di cambiamenti degli anni 70. Tra le location de L’amica geniale 3 ritroveremo ovviamente la bellissima Napoli, con il suo rione, e Ischia. Vedremo anche la bellissima Firenze di Lenù e Milano, in cui accadranno magici incontri per una delle protagoniste. Potremo goderci la nuovissima stagione a partire dalla fine del Festival di Sanremo. La prima puntata andrà in onda su Rai 1 domenica 6 febbraio. Saranno 8 puntate che verrano trasmesse in 4 attesissime prime serate.

Leggi anche L’Amica geniale, Chiara lavorava sul set: drammatico incidente, è morta a 32 anni

Noi non vediamo l’ora che inizi! E voi siete pronti per la terza stagione de L’amica geniale?

 

Published by