X Factor 5 al via domani sera su Sky Uno: anticipazioni e novità

X FACTOR 5 – Ieri si è svolta la conferenza stampa d’apertura della quinta edizione di X Factor che per la prima volta andrà in onda su Sky.

In occasione della prima puntata, giovedì 20 ottobre, il canale Sky Uno diventerà interamente HD e per rendere ancora più speciale la finalissima (5 gennaio 2012), l’ultima puntata del talent show andrà in onda addirittura in 3D!

Non si parlerà di Auditel, la produzione preferisce non affidarsi ai numeri (“1 milione che lo segue per curiosità, è meno i portante dei 100 Mila che lo seguono per passione”). Importante invece la partnership con Radio 105 che dal lunedì al mercoledì dedicherà a X Factor 5 una striscia all’interno di 105NightExpress. Il venerdì, inoltre, 105 Friends trasmetterà le interviste a concorrenti e giudici.

Una bella novità: il televoto sarà gratuito e ogni telefono avrà a disposizione per 5 voti. Inoltre sarà possibile votare il proprio concorrente preferito anche attraverso Facebook. Più immediato ed economico di così!

I concorrenti eliminati e i commenti degli opinionisti andranno ad arricchire Xtra Factor che andrà in onda subito dopo la puntata e quest’anno sarà condotto da Max Novaresi e Brenda Lodigiani. Da venerdì 18 inoltre partirà anche il daytime, che andrà in onda dalle 19.35 tutti i giorni tranne il weekend.

Impostazioni privacy