Gossip News » Primo Piano » Carolina Kostner: “Spero che Alex Schwazer si liberi dei suoi demoni”

Carolina Kostner: “Spero che Alex Schwazer si liberi dei suoi demoni”

 

CAROLINA KOSTNER – Dopo aver deciso di restare al fianco di Alex Schwazer nonostante lo scandalo del doping che l’ha travolto, Carolina Kostner parla per la prima volta del dramma del suo fidanzato: “Sono molto arrabbiata con Alex e non condivido ciò che fatto nell’ambito sportivo. Ha fatto un grande errore. L’ho visto soffrire tante volte per il suo comportamento, ma come persona lo ammiro perchè ha raccontato al mondo il suo dramma”.

La campionessa di pattinaggio condanna il comportamento del fidanzato sottolineando, però, le sue ammissioni di colpa pubbliche: «So che ha pagato, e pagherà per i suoi errori, ma lo ammiro per il coraggio che ha avuto di ammettere i suoi errori davanti a tutto il mondo», spiega. «Spero si sia liberato dai suoi demoni e che torni la persona che ho conosciuto 4 anni fa».

La Kostner conclude accusando i media di aver sbattutto il prima pagina il dolore di una persona: «Mi ha fatto arrabbiare anche un’altra cosa: quando Alex ha vinto la medaglia d’oro a Pechino è stato in prima pagina un solo giorno. Adesso, dopo questa vicenda, invece, è stato sulle prime pagine per diversi giorni».

Pochi giorni fa, in riferimento al suo rapporto con la Kostner, Schwazer aveva detto: «Non è facile essere sempre il fidanzato della fidanzata che vince». Guardando al futuro, il campione aveva annunciato il suo ritiro: «Sogno un lavoro normale e poter stare con chi amo tutti i giorni».