Dal Grande Fratello alla politica: Rocco Casalino si candida per Grillo

ROCCO CASALINO – E’ figlio del Grande Fratello ma ora ha deciso di dire addio alla televisione per iniziare la sua nuova avventura politica. Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello 1 sulla sua pagina Facebook ha annunciato di volersi candidare alle elezioni regionali della Lombardia con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che ora, dopo Flavia Vento, potrà contare anche sull’aiuto di un altro ex prezzemolino della televisione. «Non è più tempo di stare a guardare», dice.

Su Facebook, Casalino, 40 anni, originario di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, ha postato un video in cui dopo essersi presentato come ingegnere elettronico e giornalista professionista, ha annunciato i suoi programmi politici: «Penso di poter essere utile al movimento per la facilità nel parlare con la gente e convincerla a passare dalla nostra parte; e poi conosco profondamente i problemi di questa regione, avendo condotto per tanti anni un programma dove i lombardi chiamavano e raccontavano i loro problemi».

Tra i suoi obiettivi c’è quello di «creare in Lombardia una sanità diversa», perché, spiega, «ho vissuto 16 anni in Germania e lì è tutta un’altra cosa». In chiusura, una frecciatina al presidente uscente, Roberto Formigoni, «un ottimo incantatore» e la richiesta di non essere giudicato per il suo passato televisivo: «Giudicatemi per quello che sono oggi».

 

Impostazioni privacy