Gossip News » Primo Piano » Maria De Filippi: “Sogno la finale di Amici con i ragazzi di X Factor”

Maria De Filippi: “Sogno la finale di Amici con i ragazzi di X Factor”

MARIA DE FILIPPI – Maria De Filippi non si ferma mai ed è già a lavoro per la nuova edizione di Italia’s Got Talent, prossimamente su canale 5 e per Amici 12 che partirà ufficialmente il 12 gennaio dopo alcune puntate di casting. A Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha confessato di sognare una finale di Amici all’Arena di Verona con i cantanti di “X Factor“: “La musica non deve avere steccati“, dice.

Il resto non lo so. La formula dell’anno scorso ha finito ha finito per schiacciare un po’ i ragazzini. – racconta Maria – Sto cercando un modo per garantire tutte e due le parti. Mi piacerebbe che ci fossero anche i cantanti di ‘X Factor’. La musica non deve avere steccati: Sky, Mediaset o Rai, la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent. Anzi, penso che possano convivere tranquillamente. A me dà fastidio quando ‘Amici’ viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky, Soprattutto per i ragazzi… Hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di ‘X Factor’ rispetto a quello di ‘Amici’ nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi? E la realtà è che provengono tutti dallo stesso serbatoio. Tant’è vero che fanno i provini per entrambi i programmi. Loro non fanno tutti questi distinguo, vogliono solo provare ad emergere”.

Poi rivogle un pensiero ad Annalisca Scarrone che quest’anno sarà in gara al Festival di Sanremo: “E’ bravissima, ha un grande talento, – spiega – una grande voce e una personalità non ancora del tutto espressa. So che ci tiene, so che sarà terrorizzata, sembra una ragazza molto controllata ma la sua è solo educazione. Ho la certezza che farà un Sanremo di qualità e che piacerà anche alla critica”.

E con Annalisa ci sarà anche la neo vincitrice di X Factor, Chiara Galiazzo: “Chiara è venuta ad ‘Amici’ 3 o 4 volte e i miei prof non l’hanno mai presa. – conclude la De Filippi – Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po’ stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla, mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario, però: Annalisa, per esempio, non è stata presa a ‘X Factor'”.