Masterchef 2: eliminato Guido, ospiti Raffaella Fico e Simona Ventura

MASTERCHEF ITALIA 2 – Due puntate emozionanti quelle di ieri sera. Nella prima, una Mistery Box stile Mari&Monti mette in difficoltà i concorrenti, costretti a inventarsi un piatto che unisca vitello e gamberi. I soliti battibecchi tra Carlo Cracco e l’antipatica ma talentuosa avvocatessa Tiziana continuano, anche se da acerrimi nemici, giudice e concorrente si stanno trasformando in buoni amici. “Lo chef Cracco stimola la mia fantasia… in cucina” dice con aria sognante Tiziana, che sembra essersi presa una bella cotta per il “suo” chef! Ed è proprio lei insieme a Daiana e Maurizio a entrare tra i 3 migliori della prova.

Vince Maurizio, che si aggiudica un vantaggio per la prova successiva. Finalmente arrivano i dolci, a Masterchef. Maurizio sceglie il dolce di base per la preparazione del prossimo piatto: il panforte. Compito dei concorrenti è utilizzarlo per inventare un nuovo dolce. La più giovane del gruppo, Agnese, non capisce le istruzioni e si limita a cucinare un dolce con accanto una fetta di panforte. I giudici sono furiosi ma nel ballottaggio finale con il romano Guido, decidono di perdonarla e di eliminare lui.

Comincia la seconda puntata: si parte con una prova in esterna dalla quale Agnese viene subito esclusa (i compagni di avventura non si fidano più di lei?). Il compito consiste nel cucinare una cena per gli illustri ospiti di un Golf Club. Tra questi anche Raffaella Fico e Simona Ventura che si assume il compito di decretare la squadra vincitrice che è quella capitanata da Tiziana.

Per i perdenti c’è un Pressure Test facile facile: gli aspiranti chef devono semplicemente preparare una buona pasta al pesto. I tre piatti “peggiori” sono quelli di Agnese, che si salva subito (“Agnese, i tuoi compagni non pensano che tu sia all’altezza di restare nella cucina di Masterchef. E forse, anzi sicuramente, non hanno capito niente” annuncia Cracco), Suien e Daiana, grandi amiche fin dall’inizio del programma.

I giudici si divertono a tenere alta la tensione salvando Suien e chiedendo a Daiana di togliersi il grembiule e… raggiungere i propri compagni: è salva! Una puntata con lieto fine, insomma. Una curiosità: assistendo al tenero abbraccio tra Suien e Daiana, ancora inconsapevoli che si sarebbero salvate entrambe, Carlo Cracco si lascia sfuggire una lacrimuccia. Anche i duri hanno un cuore!

 

Impostazioni privacy