Gossip News » Curiosità » Orso, tigre e leone: una famiglia che vive insieme nella Noah’s Ark

Orso, tigre e leone: una famiglia che vive insieme nella Noah’s Ark

Sembrerebbe una di quelle storie incredibili che si vedono nei film di animazione della Disney, in cui tutti gli animali prendono sembianze quasi umane, sentimenti a noi molto noti, e si vogliono bene a prescindere dalla razza a cui appartengono.

Ebbene questa volta parliamo di una storia vera, e coinvolge un orso, una tigre e un leone.

Questi tre animali vivono nella più totale armonia, sono inseparabili e vivono insieme in una speciale casetta studiata appositamente per loro (del valore di 15.000 €). Il luogo che li ospita si chiama Noah’s Ark (Arca di Noé), una riserva in Georgia (USA).

Questi bellissimi animali, Balu, Leo e Shere Kahn, furono sequestrati 12 anni fa ad alcuni spacciatori di droga che non ne avevano avuto cura alcuna, quindi affidati alla Noah’s Ark, dove con il tempo sono riusciti a tornare in buona salute.

Per anni i volontari si sono preoccupati della loro vicinanza, e hanno provato a separarli. Il risultato era la ribellione totale di tutti e 3 gli animali.

Non è raro vedere uno dei grandi felini fare le fusa all’orso bruno, e nonostante la loro naturali li porterebbe alla solitudine, i tre amici, ormai una vera e propria famiglia, vicino nella pace e nell’armonia.

Allison Hedgecoth della Noah’s Ark racconta stupefatto all’ABC News che i tre esemplari “vivono insieme e non si accorgono delle loro differenze. Non si accorgono che hanno un colore diverso”.

L’aver condiviso da cuccioli momenti molto difficili probabilmente ha permesso loro di ammansire il carattere, legarsi e rendere “famiglia” un’unione che nella natura sarebbe tutt’altro!