Amazon Prime Air: arriva il drone che ti consegna il pacco dopo 30 minuti (VIDEO)

Si chiama Amazon Prime Air ed è un nuovissimo sistema di consegna studiato dal noto sito di e-commerce per spedire piccoli oggetti (max 2,5 kg) agli acquirenti in soli 30 minuti. E dato che un normale corriere per impiegare solo 30 minuti per attraversare la città dovrebbe praticamente volare, Amazon ha deciso di assumere dei veri e propri droni per le consegne.

Questi mini droni, chiamati Octocoper perché alimentati da ben 8 motori, potrebbero cominciare a consegnare pacchettini nel giro di 4 o 5 anni. Si sta parlando ovviamente degli USA, è improbabile che l’Italia si adegui in tempi brevi.

Si tratta di sicuro di un metodo “molto ecologico, molto meglio che i camion su strada per i trasporti” come ci ha tenuto a sottolineare il fondatore di Amazon, Jeff Bezos. I droni potranno però coprire un raggio di soli 16 km dal magazzino, il che significa che in paesi come gli Stati Uniti, saranno probabilmente utilizzati solo in città.

Li vedremo anche in Italia? Chissà. Intanto a noi qualche domanda sorge spontanea: il drone sarà anche in grado di citofonarci e dire “C’è un pacchettino per lei, signò”, oppure si limiterà a mollare il pacco davanti a casa alla mercè di passanti e malintenzionati, come nel video diffuso da Amazon?

Impostazioni privacy