Kate Middleton: la nuova dieta shock della Duchessa di Cambridge

m_7driRicordate le polemiche dei medici quando si scoprì che Kate Middleton si era sottoposta alla Dieta Dukan in previsione delle nozze, arrivando però a perdere molti più kg del necessario?

Chissà cosa ne pensano gli esperti della nuova drastica dieta a cui si starebbe sottoponendo la Duchessa di Cambridge – lei come altre celebrità. Il nome di questo regime alimentare è Raw Food, letteralmente “cibo crudo” (qui in Italia di solito lo chiamiamo crudismo), e si basa sul concetto che quando i cibi vengono cotti perdono tutte o gran parte delle loro proprietà nutritive. Una volta sottoposti a cottura, i cibi si impoveriscono e alcuni possono addirittura diventare nocivi.

Il Raw Food impone quindi di mangiare cibi crudi o, al massimo, cuocerli a non più di 40°. In pratica pasta, pane, carni allo spiedo e dolci da forno potete anche dimenticarveli. Restano frutta, verdura in grande quantità e anche carne e pesce, ma solo leggermente “scottati”. Ci sono varie branche del crudismo: dal crudismo vegano a quello vegetariano, dal crudismo onnivoro a quello che prevede il solo consumo di carne!

Ma per quale motivo Kate Middleton starebbe seguendo una dieta tanto drastica? Non certo per dimagrire, data la forma perfetta. In realtà pare che la duchessa voglia ottenere alcuni dei benefici previsti da questo regime alimentare: una pelle più luminosa, capelli più folti, unghie più forti. Un amico di Kate avrebbe infatti dichiarato che “Kate ha già una figura perfetta, ma il suo obiettivo è quello di ottenere una pelle radiosa“.

Nel menu della Middleton non mancano mai un piatto di ceviche latino-americano (pesce crudo marinato con succo di limone o lime e spezie), insalate di anguria, gazpacho,  bacche di Goji e latte di mandorla.

Impostazioni privacy