Facebook: arriva Slingshot l’app per inviare messaggi che si autodistruggono

1402317468_inspector-gadget-up-closeQuesto messaggio si autodistruggerà tra 10…9…8…7…“. Quante volte abbiamo sentito questa battuta in un film di spionaggio? Ebbene da oggi i messaggi programmati per autodistruggersi sono alla portata di tutti grazie a un’app.

Stiamo parlando di Slingshot, l’app sviluppata da Facebook Creative Labs. Ma vediamo come funziona questa applicazione presentata la settimana scorsa negli Stati Uniti e già arrivata anche in Italia (anche se, per il momento, solo in lingua inglese).

Si comincia scattando una foto, un selfie o girando un video. Si edita il contenuto multimediale a piacere e si aggiunge un testo. A quel punto lo si invia a uno o più amici. I destinatari del messaggio riceveranno un’anteprima “sgranata” del contenuto, con accanto il nome del mittente. Per poter visualizzare il messaggio, è obbligatorio inviarne uno a propria volta. Solo a quel punto sarà possibile vedere cosa ci ha inviato l’amico. Una volta visualizzato il contenuto, però, il messaggio si autodistruggerà!

Slingshot è disponibile per iPhone (iOS7) e Android (Jelly Bean e KitKat) a questo indirizzo: http://sling.me/download.

Impostazioni privacy