Pesava 180 kg, ne perde 70 con la sola dieta e sceglie di festeggiare così!

Simone Vissani, 35 anni, oggi è un uomo nuovo ma fino a poco tempo fa, quando pesava 180 kg, la sua vita si era trasformata in un incubo. Una condizione di disagio per un ragazzo che un giorno ha deciso di lottare e tornare a vivere. Con la sola dieta e tanta forza di volontà, Simone è così riuscito a perdere ben 70 kg.

simone vissaniSIMONE VISSANI PERDE 70 KG E FESTEGGIA COSI’

Non è semplice riuscire a perdere 70 kg senza ricorrere all’intervento chirurgico e così, Simone Vissani, per celebrare la sua grande impresa, ha deciso di correre in bicicletta da Osteria Nuova in Trentino: “Quando la lancetta della bilancia mi ha comunicato che avevo perso 70 chili – racconta – ho deciso di ringraziare tutti coloro che mi hanno incoraggiato nell’impresa con un viaggio verso il Nord d’Italia”. 

Il giovane ha deciso di affrontare la sua impresa con una bicicletta particolare: “Una bici Trubbiani di tre anni fa completamente in acciaio – dice Simonemolto pesante da spingere, ma indispensabile per sostenere i miei cento chili per tutto il lungo viaggio”. 

Simone è partito il 4 agosto ed è tornato il 14. “Non è stato facile – dice ancora Simone – ho percorso tutte strade secondarie soprattutto provinciali. Dopo cinque giorni sono arrivato a Canazei. E’ stata una soddisfazione incredibile, specie dopo la fatica al passo Morgan a quota di 1740 metri. Un giorno di sosta per riprendere le forze e poi il ritorno verso casa”.

Vissani ha dormito in piccoli alberghi e durante il tragitto ha consumato i pasti per strada, preferendo soprattutto frutta e verdura: “Tutta Osteria Nuova mi ha atteso all’arrivo dopo dieci giorni trascorsi a pedalare: un’accoglienza che non dimenticherò mai”. E ora Simone ha deciso la prossima tappa. “Prossima meta sarà la Sicilia”.

Impostazioni privacy