Isola dei Famosi: l’esilarante pagella di Selvaggia Lucarelli

La gossip blogger Selvaggia Lucarelli ha pubblicato su Yahoo un’esilarante pagella dell’Isola dei Famosi, dando un voto a tutti i protagonisti della prima (ma in realtà seconda) puntata, conduttrice e opinionisti compresi.

I primi della classe

Valerio Scanu

Partiamo dai primi della classe, quelli a cui la blogger ha affidato un bel 9 pieno: Mara Venier e Valerio Scanu. La Venier viene premiata perché particolarmente ironica e a suo agio (“la guardi e temi che da un momento all’altro si alzi per andare a prendere le ciocie o il latte e i Pan di Stelle“) mentre il cantante nato nella scuola di Amici si aggiudica il massimo dei voti in quanto vero “personaggio” di questa edizione del reality (“è chiaramente la persona meno adattabile del globo terraceo, la meno predisposta al contatto con la natura, la meno a suo agio con se stessa. Insomma, l’isola lo costringe a svelare la sua identità e con questa faccenda è a suo agio quanto Matteo Salvini col mezzo tight“).

 

Fanny Neguesha

Un 8 pieno ad Alex Belli (“da quando è uscito dall’acqua spettinato e in canotta nel corso della prima prova, lo ritengo utile anche alla corretta rotazione dell’asse terrestre“) ma sono i 7 a fioccare. 7 per Alvin (“è sembrato decisamente più simpatico e disinvolto di come lo conoscevamo“), 7 per Fanny Neguesha (“è stata la concorrente donna ad essersi aggiudicata la prova coraggio. Non si sa se per aver resistito al fuoco o a  un anno con Balotelli, ma comunque è decisamente la più bella e solare del gruppo“) e un 7 anche per l’ex aspirante Masterchef Rachida (“la Snai dà una sua lite con Scanu a 1,50 e si prevedono picchi di tragicità che neanche nell’Edipo Re“).

I sufficienti

marcuzzi-isola-dei-famosi-635819Sufficienza per la conduttrice Alessia Marcuzzi (“ha cercato fin da subito la pace con gli opinionisti, in particolare con Mara, per far capire che va tutto bene, che la storia della lite era fantasia, per cui ci ha ricordato spesso che sono amici, che si tengono per mano e che volemose bene. Da casa ci piacerebbe ricordarle che pure se si stessero tutti e tre allegramente sulle palle noi prenderemmo sonno lo stesso e senza l’ausilio di psicofarmaci, ma va bene ugualmente“), per Le Donatella (“sono la versione androgina di Paola e Chiara. Il problema è che con Paola e Chiara al massimo capitava che uno non capisse chi fosse Paola e chi Chiara, qui non si sa come cazzo si chiamino entrambe“) e per Melissa P.(“si proclama fine astrologa e a dimostrazione di ciò annuncia che ha Saturno su Venere quindi dimagrirà, per cui ora sappiamo che se abbiamo un culo delle dimensioni delle Baleari è colpa di Saturno, non della sbrisolona“.

I bocciati

rocco-siffredi-isola

Si passa ai bocciati di questa prima puntata. Un bel 5 va a Rocco Siffredi (“schiavo dei doppisensi che fa e che subisce a ogni battito di ciglia, fatica a tirar fuori il meglio“) ma anche a Charlotte Caniggia (“dalle foto pareva una gnocca mondiale, appena svanita la piega dopo il tuffo pareva la sosia brutta di Giada De Blank“) e a Pierluigi Diaco (“non s’è capito il perché del suo invecchiamento precoce, fatto sta che ha 38 anni e la Spaak pareva la sua primogenita“).

Quasi irrecuperabili i 4 di Alfonso Signorini (“lui che è passato dalle copertine su Chi con Berlusconi al poster di Renzi in camera, non accetta che la Spaak possa cambiare idea sulla sua presenza sull’isola. Esige coerenza“) e di Catherine Spaak (“si poteva risparmiare è ‘Quella mezz’ora sulla barca che si inclinava è stata la mezz’ora più scioccante della mia vita’. Ecco, forse i passeggeri della Concordia avrebbero un paio di cosine da dirle“).

Il voto più basso, un 3, va invece a Brice Martinet e Cecilia Rodriguez protagonisti della Playa Desnuda (“sono la versione sgarrupata dei due di Laguna blu. Lui che si spoglia affermando di sentirsi a suo agio col suo corpo, lei che finge indecisione e titubanza“).

Brice Martinet e Cecilia Rodriguez
Brice Martinet e Cecilia Rodriguez
Impostazioni privacy