Cagnolina salva un cucciolo di delfino spiaggiato – VIDEO

Aveva accompagnato il suo padrone Rich Wilcock a pescare, quando ha notato qualcosa di insolito sulla spiaggia. Leila, un’adorabile Cocker Spaniel di due anni, ha il merito di aver contribuito a salvare un piccolo cucciolo di delfino.

Quando la cagnolina ha trovato il cucciolo spiaggiato sul bagniasciuga di Criccieth, nel nord el Galles, ha subito allertato il padrone. Il 42enne di Buckley, munito di telecamera, ha preso tra le mani il delfino e lo ha ributtato in mare, aiutandolo a trovare la strada verso il largo e a superare le onde che rischiavano di spingerlo di nuovo a riva.

Stavo facendo foto e video al paesaggio quando Leila ha cominciato ad attirare la mia attenzione – ha raccontato il pescatore al Daily Post – continuava ad abbaiare, doveva aver sentito l’odore del delfino a un miglio di distanza“. Poi, l’incredibile scoperta: “All’inizio ho pensato che fosse un piccolo squalo, ma a un esame più attento ho notato il buco sulla sommità della testa e mi sono reso conto che si trattava di un delfino. Non c’era nessuno nei paraggi, così ho fatto quello che ho potuto, cercando di essere il più delicato possibile. L’ho sollevato da sotto la pancia e rigettato in mare, e lui ha cominciato a nuotare. Poi sono rimasto in spiaggia a passeggiare e controllare la riva per più di un’ora per controllare che non tornasse indietro“.

Impostazioni privacy