Il 2016 sarà l’anno dei ponti: ecco il calendario delle festività!

calendarioSaranno 7 i ponti festivi che rallegreranno questo 2016, che si preannuncia uno degli anni più… festaioli di sempre.

Si comincia dal primissimo giorno: il 1 gennaio sarà un venerdì, il che ci garantirà 3 giorni pieni di pausa per riprenderci dai bagordi della notte di San Silvestro. Grazie all’Epifania, ci fermeremo anche mercoledì 6 gennaio. Il che significa che se doveste avere a disposizione 4 giorni di ferie, utilizzandole per coprire il 4, il 5, il 7 e l’8 gennaio, potreste godervi una vera e propria vacanza di 10 giorni: dal primo gennaio fino a lunedì 11!

Dopo questa lunga pausa, dovremo rassegnarci a passare il resto dell’inverno al lavoro, ma con l’arrivo della Primavera torneranno, oltre alle rondini, anche i ponti. Stiamo parlando naturalmente del weekend lungo di Pasqua, che cadrà dal 26 al 28 marzo.

Altri tre giorni a disposizione per chi voglia godersi una gita fuori porta ce li regalerà Aprile, dato che il 25 cadrà di lunedì. Ma niente da fare per la Festa dei Lavoratori, che ironia della sorte cadrà di domenica…

I festeggiamenti riprenderanno a giugno dato che la Festa della Repubblica cadrà di giovedì. Con un solo giorno di ferie, potrete godervi una lunga pausa da giovedì 2 a lunedì 6 giugno.

Un altro ponte al caldo ce lo regalerà Ferragosto, che nel 2016 cadrà di lunedì. Poi più niente fino a novembre: la festa di Ognissanti cadrà di martedì; prendendo lunedì 31 ottobre di ferie potrete godervi 4 lunghi giorni di pausa.

L’anno si concluderà con un piacevole Dicembre in cui l’Immacolata cadrà di giovedì (prendendo venerdì 9 di ferie avrete 4 giorni di vacanza) e Santo Stefano di lunedì.

Che dire… se ne avete la possibilità, vi consigliamo di cominciare a buttar giù il vostro piano ferie per il 2016!

Impostazioni privacy