MasterChef Italia 6: anticipazioni puntata di stasera, giovedì 22 dicembre

Dopo il successo della quinta edizione, a MasterChef Italia torna la squadra di giudici più amata di sempre: anche quest’anno ad assaggiare e dare un voto ai piatti dei concorrenti saranno Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.

I casting di quest’anno sono cominciati nella grande piazza davanti alla Stazione Centrale di Milano, dove 150 aspiranti chef si sono messi alla prova portando ai quattro giudici un piatto crudo. E se vi state chiedendo come possa essere giudicato un piatto a crudo, considerate che un buon giudice può riconoscere il talento anche solo dalla tecnica di taglio, dalla creatività della composizione, dal tipo di marinatura e dagli abbinamenti di sapori scelti dai concorrenti.

Alla fine di questa prova, 50 concorrenti verranno eliminati e gli altri 100 passeranno alla prova del Live Cooking: avranno 45 minuti per preparare il piatto della loro vita. A questo punto la selezione sarà più netta: 60 di loro dovranno lasciare la competizione e 40 fortunati, con 3 o 4 Sì in tasca, potranno indossare il grembiule di MasterChef. Un’ulteriore selezione avverrà all’interno dell’Hangar, dove con una prova sulle tecniche di cottura, altri 20 cuochi amatoriali verranno eliminati.

Impostazioni privacy