Michael Jackson, in arrivo il duetto con i Queen

MICHAEL JACKSON – Due mostri sacri della musica internazionale, Michael Jackson e Freddy Mercury stanno per concedere ai loro fan l’ultimo regalo dopo aver abbandonato le scene in maniera tragica e prematura. I due artisti si erano conosciuti negli anni ’80, stringendo un forte legame d’amicizia al punto da incidere alcuni brani insieme.

Il risultato di questa collaborazione sono dei pezzi inediti che stanno per essere pubblicati. I detentori dei diritti sulla musica di Michael hanno infatti dato il via libera a Brian May e Roger Taylor, rispettivamente chitarrista e batterista dei Queen, per pubblicare il brano che la band registrò nel 1983 con Jackson.

IlMichael Jackson Estate‘ ci ha dato il via libera per lavorare sulla musica – ha detto May -. Ma non è qualcosa su cui possiamo lavorare con fretta. Non lavoro sulle cose con l’obiettivo di fare soldi o per motivi promozionali, ma per vedere cosa ne può uscire. Quando sentiamo che è qualcosa per cui vale la pena, allora è bello provare a vedere se riusciamo a tirarne fuori il meglio”.

Fan e ammiratori sono in trepidante attesa ma alcuni storcono il naso di fronte a quella che sembra un’impresa di natura esclusivamente speculativa. In risposta ai più cinici e dubbiosi Brian May ha rilasciato un’intervista, dichiarando tra l’altro: «Non ho deciso di lavorarci su con l’obiettivo di fare soldi o per motivi promozionali». May e Taylor starebbero inoltre lavorando ad un nuovo album dei Queen, selezionando e curando brani inediti di Freddie Mercury.

A distanza di due anni dalla morte di Michael Jackson per il quale è stato condannato il medico personale, Conrad Murray, le voci dei due artisti più importanti degli ultimi trent’anni della musica stanno per tornare alla ribalta per la gioia di tutti i fan.

Impostazioni privacy