Vasco Rossi compie 60 anni: festa a Zocca, web, radio…..

VASCO ROSSI – 30 anni di successi vissuti sempre al massimo, senza mai nascondersi ma con la voglia di mettersi sempre in gioco. Il più grande rocker italiano, Vasco Rossi, al termine di uno degli anni più difficili della sua vita: dai problemi di salute che hanno portato Vasco quasi alla morte all’annuncio del ritiro, il 7 febbraio compie 60 anni.

La sua città Zocca, sulle colline modenesi, è pronta a festeggiarlo come merita. Nei prossimi giorni migliaia di fans sono attesi nella città natale del Komandante. La neve non sta frenando l’entusiasmo del popolo del Blasco e stasera prendono ufficialmente il via gli eventi della celebrazione lunga più di tre settimane per il traguardo importante raggiunto da Vasco.

Alle 23.30 è in programma al BiBap il concerto d’apertura con i Nuovo Fronte: sarà ospite Diego Spagnoli, l’animatore del palco di Vasco. Gli albergatori non hanno ricevuto disdette, anzi si sono susseguite le telefonate da parte di chi chiede conferme per gli eventi della serata.

Anche sul web sarà grande festa. Ci sarà una diretta web a rete unificata condotta da Red Ronnie che prenderà il via martedì 7 febbraio alle ore 12 per concludersi a mezzanotte. L’evento, promosso da Altratv.tv e Streamit in collaborazione con Roxy Bar Tv, sarà trasmesso in diretta su Roxy Bar tv (canale 8 di Streamit), su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sul sito ufficiale del cantante e sui grandi network editoriali.

Una lunga carriera che ripercorrerà tutta la carriera di Vasco: interviste, concerti, momenti privati. Documenti per lo più inediti che saranno trasmessi esclusivamente durante la diretta «a rete unificata», senza replica. Uno speciale con ospiti in studio, aperto al contributo del pubblico che potrà inviare i propri auguri collegandosi via skype all’account RoxyBarTv, scegliere il video migliore di Vasco attraverso la pagina facebook del Vasco Day e di Roxy Bar di Red Ronnie e la pagina twitter di Roxy Bar tv o twittare attraverso l’hashtag #vascoday.

Anche la tv farà gli auguri al grande rocker. La7 dedicherà la sera del 7 febbraio alle 21.10 con un evento speciale: la messa in onda in esclusiva del docufilm Questa storia qua, la pellicola che ha riscosso un grande successo al Festival di Venezia 2011 e che racconta tutto il successo del ragazzo partito da Zocca.

La rete di Telecom Italia Media dedicherà la prima serata alla musica e alle parole di Vasco, raccontato anche da parenti e amici e dai musicisti che lo seguono da sempre.  Il docufilm andrà in onda in live streaming all’indirizzo www.la7.it e in replica per 7 giorni su www.la7.tv.

Impostazioni privacy