The Voice Italia: tutto sul nuovo talent show di Rai 2

THE VOICE ITALIA – La prima puntata della versione italiana del talent show The Voice vedrà la luce a marzo, su Rai 2. Come in ogni talent che si rispetti, i concorrenti verranno sottoposti al giudizio di alcuni esperti. La giuria scelta per The Voice è composta da Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante. Ecco le tre fasi che compongono il programma (che sarà condotto da Fabio Troiano):

  1.  Audizioni al buio – Per giudicare la voce, e solo la voce dei concorrenti, in questa prima fase delle audizioni i giudici ascolteranno le esibizioni “al buio”, senza poter vedere i cantanti. Ogni giudice sceglierà ben 16 concorrenti e formerà una squadra, di cui diventerà coach ufficiale. E se due giudici scegliessero lo stesso concorrente? In questo caso sarà il talento conteso a scegliere in quale squadra entrare. Le audizioni al buio dureranno 4 puntate che verranno registrate e montate prima della messa in onda.
  2. Gara a due – Anche la seconda fase del programma è registrata: nella “Gara a due” ogni coach sceglierà una canzone e due concorrenti della propria squadra che dovranno interpretarla. Poi, sceglierà il vincitore ed eliminerà lo sconfitto. Alla fine di questa fase ogni coach rimarrà con una squadra di 8 componenti.
  3. Esibizioni in diretta – A questo punto della gara cominceranno le dirette. Per 6 puntate live, i concorrenti rimasti in gioco si esibiranno sul palco e saranno sottoposti a un classico meccanismo di eliminazioni dirette. Alla fine di questa fase rimarrà solo un concorrente per squadra che, nella finalissima, si scontrerà con gli altri 4. Sarà il televoto a decretare il vincitore del talent show.

Volete partecipare alla audizioni online? Potete farlo sul sito ufficiale del programma, dove è possibile anche “allenarsi” in una sala prove personale prima di registrare l’audizione!

Impostazioni privacy