Masterchef Italia 2: vince l’avvocato Tiziana, tutti i VIDEO

Una finale con sorpresa quella di MasterChef Italia 2! La puntata comincia con la classica Mystery Box, all’interno della quale i tre finalisti in gara, Andrea, Tiziana e Maurizio trovano l’ingrediente su cui basare il loro piatto: il foie gras. Andrea presenta un foie gras scottato con miele al passito, cipollotto e salsa di ribes, Maurizio sceglie un foie gras in doppia crosta con pistacchi, mandorle tostate e cialda di zucca, mentre Tiziana porta delle scaloppine di foie gras con rosmarino, aceto balsamico e palline di mela e zucca. Il piatto migliore, secondo i giudici, è quello di Maurizio, che va direttamente in finale.

Ad Andrea e Tiziana tocca l’Invention Race, un test a tre tappe. Chi fa più punti, vince e va in finale.

Nel primo step, entrambi i concorrenti scelgono di combattersi a suon di… agnello, ed è Tiziana a guadagnare il primo punto. Secondo step: l’avvocato sceglie i legumi, Andrea i rapanelli. Questa volta è Andrea a vincere la prova. Ultimo step: i due aspiranti Masterchef devono preparare un dolce con il mascarpone. Tiziana, con un tiramisù rivisitato, vince anche questa prova e guadagna la finale.

Dopo aver salutato Andrea, si comincia con la seconda parte della finalissima. I giudici sono vestiti a festa e i due concorrenti in gara vengono raggiunti dai loro cari: fidanzata e sorella per Maurizio, marito e figlia per Tiziana.

La prova da affrontare è una sola: preparare un intero menu che rappresenti il proprio stile, al propria personalità, il proprio modo di intendere la cucina. Tempo a disposizione: 2 ore.

Al termine del tempo a disposizione, Tiziana e Maurizio presentano i loro percorsi di gusto ai tre giudici che, per l’occasione, si accomodano nel “ristorante di Masterchef”.

Finale a sorpresa: vince questa seconda edizione di MasterChef Italia… Tiziana!

Impostazioni privacy