Angelina Jolie shock: si è fatta asportare entrambi i seni per amore dei figli

ANGELINA JOLIE – Si è sottoposta a una serie di esami e i medici le hanno detto che ha l’87% di possibilità di ammalarsi di cancro in un prossimo futuro. Così Angelina Jolie, per prevenire il problema, si è sottoposta a una doppia masterectomia preventiva. In parole povere la star hollywoodiana si è fatta asportare entrambi i seni.

L’operazione, suddivisa in una serie di interventi cominciati a febbraio e conclusi il mese scorso, è andata a buon fine e pare che le possibilità di ammalarsi siano ormai scese al 5%. Angelina, traumatizzata dalla morte della madre si è sottoposta a questa dolorosa operazione per non dover sottoporre allo stesso dolore i suoi figli. “Mia madre ha combattuto il cancro per un decennio, ed è morta a 56 anni” ha spiegato l’attrice al New York Times. “Io ho un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie (…) I mie figli mi chiedevano se la stessa cosa potesse accadere a me e allora ho deciso che loro non dovevano temere di perdere la loro mamma per un cancro al seno”.

Una volta che ho saputo quale fosse la mia situazione ho deciso di attivarmi e minimizzare il rischio” continua Angelina. “Ho fatto prima la mastectomia perché il rischio del cancro al seno era più alto di quello alle ovaie, e l’intervento più complesso“.

Impostazioni privacy