LE IENE smascherate da imprenditore napoletano, il VIDEO shock

“La crisi è psicologica, gli italiani sono stati spaventati” dice Francesco Amodeo, imprenditore napoletano, in un’intervista concessa ad Enrico Lucci de Le Iene. Il tema? La crisi. Scopo del servizio? Far indignare i telespettatori mostrando loro ricchi imprenditori che negano l’esistenza della crisi spendendo e spandendo alla faccia della povera gente.

Sono stato in Sardegna, Parigi, Londra” racconta Amodeo nel video andato in onda su Italia Uno “l‘Italia è andata tutta in vacanza (…) allora ti accorgi che la crisi non è reale (…) ristoranti, discoteche (…) a Capri l’ultima settimana di agosto, che è un po’ una tradizione della Napoli bene (…) una stanza costa anche 300 euro a notte (…) tutto pieno“. Notate tutti quei puntini? Sono tagli, sapienti tagli che riescono a trasformare il senso di un discorso che aveva ben altri significati e ben altro scopo.

A dimostrarlo è lo stesso Francesco che, procuratosi il video integrale dell’intervista, lo ha pubblicato su Youtube per dimostrare agli italiani i trucchetti con cui gli autori de Le Iene riescono a far dire quello che vogliono ai loro intervistati.

Trovate le differenze! Qui il servizio di Lucci andato in onda e, di seguito, il video integrale dell’intervista:

Impostazioni privacy