Colin non ha amici da invitare alla festa di compleanno: Fb si mobilita per lui

Colin-non-ha-amici-da-invitare-alla-festa-su-facebook-si-mobilitano-in-60-mila-638x425

BUON COMPLEANNO COLIN – Colin è un bambino che il prossimo 9 marzo compirà 11 anni. Il piccolo, però, a causa della sindrome di Asperger, una forma di autismo che compromette le sue capacità relazionali, non ha nessuno amico. La mamma, però, ha deciso ugualmente di organizzare una bellissima festa di compleanno per lui e per invitare i coetanei di Colin ha creato una pagina Facebook, chiamata Happy Birthday Colin.

Sono la mamma di Colin, ho creato questa pagina per il mio fantastico, meraviglioso e coraggioso figlio che compirà 11 anni il prossimo 9 marzo. A causa delle sue disabilità, le capacità di interazione con i compagni non sono eccezionali e agli altri ragazzini lui non piace. Quando gli ho chiesto se volesse organizzare una festa mi ha risposto che non ce n’era motivo, visto che non ha nessun amico. Mangia da solo a pranzo perché nessuno vuole stargli accanto e, piuttosto che forzare gli altri e imporre la sua presenza, spesso decide di restarsene in classe durante la pausa pranzo. Ho pensato quindi di creare una pagina in cui le persone possano inviargli dei pensieri positivi, che possano incoraggiarlo: sarebbero meglio di qualsiasi festa di compleanno. Per favore, unitevi a me e aiutatemi a rendere speciale il compleanno di mio figlio”.

La pagina ha già raccolto 90mila likes e migliaia di utenti hanno già fatto gli auguri a Colin e inviargli delle lettere. Il prossimo 9 marzo, dunque, colin riceverà una bellissima sorpresa.

 

Impostazioni privacy