Neonato di 4 mesi con i denti nel cervello: primo caso al mondo! – FOTO

Un bambino di soli 4 mesi, a causa della presenza di un tumore al cervello, ha sviluppato la presenza di alcuni denti nella massa celebrale. Il piccolo, originario Maryland, potrebbe essere la prima persona al mondo ad aver sviluppato dei denti nel proprio cervello.

denti nel cervello di un neaonatoLO STRANO TUMORE CHE FA NASCERE I DENTI NEL CERVELLO

I medici sul New England Journal of Medicine scrivono che il tumore e il suo strano contenuti sono stati rimossi. Il bambino era affetto da un craniofaringioma, un raro tumore cerebrale che può crescere fino alle dimensioni di una palla da golf ma ce, fortunatamente, non si diffonde nel resto nell’organismo. I medici hanno scoperto la presenza dei denti solo al momento dell’operazione. La risonanza magnetica, infatti, aveva evidenziato la presenza di alcuni corpi estranei all’interno del cervello ma non si riusciva a capire la loro natura. Al momento dell’operazione, dunque, è saltata fuori la verità.

«Non è una cosa che si vede tutti i giorni – afferma Narlin Beaty, il chirurgo che ha effettuato l’intervento, al sito Livescience – in questo tipo di tumore sembra essere la prima volta».

«Questo caso – spiega l’esperto – conferma i sospetti che il tumore si generi proprio dalle cellule che danno vita ai denti. Il bambino sta recuperando bene dopo l’intervento, anche se dovrà sottoporsi a terapia sostitutiva per tutta la vita perchè il tumore si è sviluppato nella ghiandola pituitaria, fondamentale per la produzione di ormoni».

denti nel cervello

 

Impostazioni privacy