Morgan e X Factor: per me sarà l’ultima volta

Morgan e X Factor: sarà nuovamente giudice dell’ottava edizione del talent di Sky. Ma sarà veramente l’ultima volta? Non è la prima occasione in cui l’ex leader dei Bluvertigo annuncia di non poterne più di fare il mentore dei nuovi (possibili) futuri volti della musica italiana — l’ultima poco prima che iniziassero le audizioni per X Factor 8 ma forse questa è davvero l’ultima.

Morgan e X Factor: “Basta, non faccio più il giudice”

Morgan e X Factor Morgan e X Factor: il cantautore, recentemente paparazzato con una misteriosa mora che si chiama Alessandra, sembrerebbe stufo di fare nuovamente parte del talent show che scopre le promesse della musica italiana. Lo ha riferito – come riporta Vanity Fair – lo stesso Marco Castoldi durante una conferenza stampa che ha preceduto i provini:

“Per quanto mi riguarda questa è l’ultima edizione cui partecipo”.

Trovata pubblicitaria o veramente esaurimento di un’esperienza lavorativa? Ricordiamo che Morgan è il giudice più vincente della storia di X Factor: sulle finora sette edizioni che sono andate in onda ha vinto ben 5 volte (Aram Quartet, Matteo Beccucci, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Michele Bravi), senza dimenticare che ha scoperto Noemi. Un grande successo e la dimostrazione che il pubblico lo ama, nonostante le dichiarazioni che lo stesso Morgan aveva rilasciato a Daria Bignardi durante Le Invasioni Barbariche:

“Io non lo voglio fare perché mi vergogno, mi sono stancato, faccio un altro mestiere. […] X Factor è una croce, lasciatemi libero!”. 

Morgan e X Factor: a differenza di Marco Castoldi, un altro giudice ha detto che non ci sarà e ha mantenuto la parola, ovvero Elio. Quest’anno infatti saranno due le novità: accanto alle “vecchie” conoscenze Mika e Morgan ci sono Fedez, idolo dei più giovani amanti dell’hip pop, e Victoria Cabello che ha preso il posto di Simona Ventura. Intanto Morgan che fa? Posta le foto dei provini di X Factor su Facebook

 

Impostazioni privacy