Week-end con il morto: la sorprendete promo di un’agenzia funebre romana

week-end-mortoSi chiama “Week-end con il morto” la speciale promo lanciata dall’agenzia di pompe funebri San Marco, Roma. L’idea è decisamente originale: il cliente porta il morto, e l’agenzia gli regala un week-end per rilassarsi e riprendersi dopo i funerali.

Il giovane titolare Marco Zuccalà, uno dei due soci dell’agenzia, ha raccontato ad Adnkronos come è nata l’idea: «Abbiamo pensato che il modo migliore per alleviare il dolore delle persone in uno dei momenti più stressanti della vita sia andare in vacanza, perciò abbiamo pensato a un possibile connubio: la morte, che in Italia è ancora un tabù, e una vacanza».

La vacanza offerta dall’agenzia consiste in due giorni in uno dei 100 alberghi selezionati in Italia, Slovenia o Croazia, ed è spendibile in qualsiasi periodo dell’anno.

La promo è valida dal primo giugno (e scadrà a fine anno), e sono arrivate già le prime adesioni: «Dal primo giugno ad oggi abbiamo riscontrando un feedback incoraggiante: numerosi clienti si stanno rivolgendo a noi dopo aver visto i cartelloni con la promozione in strada nella nostra zona e quelle limitrofe, oppure online. L’80% delle persone hanno accolto positivamente l’idea, il restante considera la proposta una bufala. E invece è tutto vero. Ci sono dei clienti che hanno già beneficiato del soggiorno di due giorni e stupiti all’inizio, ci hanno infine ringraziato soddisfatti».

Impostazioni privacy