Grande Fratello, la nuova vita di Marco Mazzanti sul set di Un posto al sole

Nuova vita per Marco Mazzanti, ex concorrente della nona edizione del Grande Fratello che, dopo aver studiato recitazione, è riuscito a fare il salto di qualità entrando nel cast della famosa soap opera di Raitre, “Un posto al sole”.

grande fratello marco mazzantiGRANDE FRATELLO: NUOVA VITA PER MARCO MAZZANTI

In una lunga intervista al settimanale Di Più Tv, Marco Mazzanti è tornato a parlare della sua esperienza nella casa del Grande Fratello:

Partecipare al Grande fratello è stata un’esperienza molto intensa, che mi ha insegnato molto, ma quando le luci si sono spente, mi sono accorto di non avere un progetto. Non potevo tornare a fare il calciatore, il mio mestiere prima del programma, perché mi ero rotto un ginocchio, e sentivo che la vita fatta di ospitate in tv, serate in discoteca ed eventi mondani, che accoglie quelli che partecipano ai reality, non faceva per me. Poco dopo ho trovato la strada giusta, che percorro oggi e spero ancora per lungo tempo: sono un attore e da qualche settimana ho un ruolo in una soap molto amata: Un posto al sole, su Raitre”.

All’epoca, Marco Mazzanti fece parlare di sè per la sua storia d’amore, piuttosto burroscosa, con Lea Veggetti, che lo attendeva fuori dalla casa. Oggi, l’attore è felicemente fidanzato con un’altra persona:

Dopo il programma ripresi la relazione con Lea, ma non è durata. Abbiamo preso strade diverse e oggi non abbiamo più contatti. Da più di un anno sono felice con una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo e che ho conosciuto a Roma tramite amici comuni. Mi è piaciuta subito, ma ho fatto fatica per conquistarla. L’ho invitata a vedere uno spettacolo teatrale in cui recitavo, ma non è venuta. Ho pensato allora di non piacerle, ma poi ho scoperto che non era venuta perché era già impegnata. Così mi sono fatto avanti ancora e l’ho invitata a cena. Quella sera è iniziato il nostro amore”.

Nella soap “Un posto al sole”, Marco Mazzanti interpreta Leonardo Balestrieri: “Leonardo ha due anime: una rispettabile, che lo spinge a fare l’avvocato e a difendere i deboli, e una violenta, che lo porta a fare male, anche ad uccidere, per raggiungere i suoi scopi”.

Infine, l’ex concorrente del Grande Fratello ha raccontato come è nata la sua passione per la recitazione:

Ad uno dei tanti eventi ho conosciuto Giuliano Capuano, un attore e direttore di una compagnia teatrale che cercava un attore attraente per una commedia che stava preparando e mi ha offerto la parte. Volevo rifiutare: non avevo mai recitato e non sapevo dove iniziare, ma lui mi ha fatto cambiare idea. Mi sono appassionato alla recitazione e ho deciso di continuare e mi sono iscritto alla scuola di recitazione di Michael Rodgers di Milano e poi ho fatto il provino per la più prestigiosa accademia di arte drammatica, la Silvio D’Amico di Roma. Un’ex allieva mi ha detto: ‘Se riuscirai ad entrare e resterai in Accademia per tutti e tre gli anni, di sicuro capirai se questo mestiere fa per te perché per tre anni respirerai solo recitazione’. Ed aveva ragione. […] Su oltre 1000 partecipanti siamo entrati in 50. […] Ho telefonato e mi è stato detto che ero stato preso. Ricordo tutto di quel momento: stavo passeggiando con mia madre e l’ho abbracciata forte. Ero pazzo di gioia, come un bambino che riceve un regalo tanto atteso. Poco dopo, mi sono trasferito a Roma dove ho iniziato l’Accademia, che è stata la mia vita per tre anni, sette giorni su sette, dalla mattina alla sera. Mi sono mantenuto grazie ai soldi messi da parte dopo il Grande fratello, partecipando a serate ed eventi”.

 

Impostazioni privacy