Fabrizio Corona, le prime dichiarazioni dopo la scarcerazione

Dopo due anni e tre mesi trascorsi in carcere, Fabrizio Corona, l’ex agente fotografico condannato a 13 anni e 9 mesi di detenzione per “aggressione a pubblico ufficiale, estorsione e tentata estorsione, estorsione aggravata e trattamento illecito di dati personali, detenzione e spendita di banconote false e detenzione e ricettazione di una pistola, violazione di domicilio, appropriazione indebita, falso, corruzione, bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale” come riporta Wikipedia, ha finalmente lasciato il carcere di Opera per trasferirsi nella comunità Exodus di Don Mazzi dove seguirà un programma di recupero.

fabrizio coronaFABRIZIO CORONA: LE PRIME DICHIARAZIONI DOPO LA SCARCERAZIONE

Quello di ieri, per Fabrizio Corona, è stato un giorno importante. A distanza di poche ore dalla scarcerazione, sono arrivate le prime dichiarazioni. La pagina ufficiale dell’es re dei paparazzi riporta il seguente messaggio: “Ho attraversato la tempesta, ho lottato fino all’ultimo è stata dura ma era necessaria. Ora si riparte. ‪#‎SIPUEDE”.

Fuori dal carcere di Opera, Fabrizio Corona ha dichiarato: “Sono felice e giuro che in carcere non ci tornerò più”.

Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni del Tgcom: “Sono strafelice, ma non è finita… Ringrazierò personalmente tutte le persone che mi sono state vicine”.

Anche il legale di Corona, Ivano Chiesa, ha espresso la sua soddisfazione: “Sono contento per Fabrizio, è un bravo ragazzo”.

Tra qualche mese, il Tribunale di Sorveglianza valuterà se confermare l’affidamento alla comunità di Don Mazzi o meno.

 

Impostazioni privacy