Principe William, la confessione sulla morte di Lady Diana: “Il momento più doloroso”

Il Principe William, a distanza di anni, nel corso della serata di Gala in occasione del ventunesimo anniversario di Child Bereavement UK che si occupa delle famiglie che devono affrontare la morte di un parente, ha parlato per la prima volta della scomparsa della madre, la principessa Lady Diana.

principe williamLA CONFESSIONE DEL PRINCIPE WILLIAM

Ecco cosa ha raccontato il Principe William aprendo totalmente il suo cuore:

“Ciò che mia madre ha saputo comprendere – e che io capisco ora – è che un lutto è la più dolorosa esperienza che un bambino o un genitore possa patire.

Ventuno anni fa, mia madre ha partecipato alla presentazione del Child Bereavement Charity. Quindici anni più tardi, sono stato onorato dell’invito a diventare patrono del Child Bereavement UK per continuare l’impegno di mia madre in un’associazione che mi è molto cara.

Mia madre era determinata ad aiutare le persone bisognose e sarebbe stata immensamente orgogliosa – come lo sono io – di tutto ciò che Child Bereavement UK ha raggiunto in questi ultimi 21 anni. Stasera stiamo celebrando l’enorme, positiva differenza che la beneficenza ha fatto nella vita di tante famiglie in lutto. Tante persone fuggono via alla vista del dolore di un amico. Lo staff di Child Bereavement UK li accoglie nel momento più buio della loro vita. CBUK lavora al fianco delle famiglie dei militari, delle famiglie distrutte delle vittime di suicidio, dei bambini la cui vita è stata fatta a pezzi dall’inspiegabile morte di un genitore. E in tutta questa tristezza, CBUK porta calore, consolazione, una guida, una strada da percorrere, colore, gioia e una nuova opportunità per la famiglia di rialzarsi dopo la tragedia. L’umanità di questa associazione è senza pari ed è profondamente commovente. In quanto padre di due bambini, ora lo apprezzo ancora di più”.

 

 

Impostazioni privacy