ALLARME seggiolini auto: legare tuo figlio con la giacca potrebbe essergli fatale (VIDEO)

Un piccolo, insignificante gesto che quasi tutti i genitori compiono ogni giorno durante le stagioni fredde potrebbe essere fatale ai nostri figli.

Stiamo parlando dell’abitudine di legare i più piccoli ai loro seggiolini auto con cappotti, piumini o giacche a vento indosso. Un gesto del tutto naturale: appena entrati in auto, soprattutto se questa è stata parcheggiata all’aperto, la temperatura è ancora molto bassa, è del tutto normale lasciare che nostro figlio tenga la giacca.

Ma secondo un’inchiesta condotta dal reporter Jeff Rossen sarebbe invece altamente raccomandabile spogliare il bambino prima di legarlo al seggiolino auto, e piuttosto coprirlo con la sua stessa giacca o con una una copertina da tenere sempre in macchina.

Nei crash test che potete vedere nel video qui sotto, infatti, appare evidente che un bambino con giacca e vento o piumino potrebbe facilmente scivolare fuori dal seggiolino auto in caso di impatto. Anche perché, quando leghiamo i bambini con la giacca, tendiamo a tenere le cinture piuttosto larghe (d’estate, invece, le cinture aderiscono molto meglio al corpicino del piccolo).

Impostazioni privacy