Un singolo scatto, tante storie. Ecco perché questa foto, scattata da Joel Goodman dell’agenzia inglese London News Pictures, la notte di Capodanno, è diventata virale.

Lo scatto è stato realizzato quasi per caso durante la notte del primo dell’anno in un vicolo di Manchester. Una strada in cui si incrociano per un momento alcune vite e le relative storie. Per i ragazzi ben vestiti e ancora sobri sullo sfondo, la serata non è ancora cominciata: il gruppo si sta preparando a una bella festa e sta facendo l’ingresso in un locale.

Per l’uomo in mezzo alla strada, la serata sembra sul punto di finire invece. Steso a terra, visibilmente ubriaco, sembra cercare di afferrare tendendo un braccio, il suo (ennesimo) boccale di birra. 

Per la coppia in primo piano la serata sembra già finita: lei, elegante e impellicciata, tenta di fermare il poliziotto che sta arrestando lui, probabilmente troppo brillo e reo di un qualche piccolo reato dovuto all’eccesso di alcool. Ed è proprio la donna con la pelliccia, Hanna Kirby, a raccontare cosa è successo davvero quella sera.

Entrambi gli uomini a terra erano suoi amici e avevano avuto un piccolo scontro con i poliziotti. Quello in mezzo alla strada non stava tentando di bere dal boccale ma era appena caduto ed era magicamente riuscito a salvare la sua birra. Quello steso a terra, con due poliziotti sopra di lui, alla fine non è stato arrestato e ora sta benissimo.

“Una serata come tante per i poliziotti, brillantemente catturata” ha commentato la polizia di Manchester.

JS79535762