Ecco perché questa foto di Capodanno sta facendo impazzire il web

Un singolo scatto, tante storie. Ecco perché questa foto, scattata da Joel Goodman dell’agenzia inglese London News Pictures, la notte di Capodanno, è diventata virale.

Lo scatto è stato realizzato quasi per caso durante la notte del primo dell’anno in un vicolo di Manchester. Una strada in cui si incrociano per un momento alcune vite e le relative storie. Per i ragazzi ben vestiti e ancora sobri sullo sfondo, la serata non è ancora cominciata: il gruppo si sta preparando a una bella festa e sta facendo l’ingresso in un locale.

Per l’uomo in mezzo alla strada, la serata sembra sul punto di finire invece. Steso a terra, visibilmente ubriaco, sembra cercare di afferrare tendendo un braccio, il suo (ennesimo) boccale di birra. 

Per la coppia in primo piano la serata sembra già finita: lei, elegante e impellicciata, tenta di fermare il poliziotto che sta arrestando lui, probabilmente troppo brillo e reo di un qualche piccolo reato dovuto all’eccesso di alcool. Ed è proprio la donna con la pelliccia, Hanna Kirby, a raccontare cosa è successo davvero quella sera.

Entrambi gli uomini a terra erano suoi amici e avevano avuto un piccolo scontro con i poliziotti. Quello in mezzo alla strada non stava tentando di bere dal boccale ma era appena caduto ed era magicamente riuscito a salvare la sua birra. Quello steso a terra, con due poliziotti sopra di lui, alla fine non è stato arrestato e ora sta benissimo.

“Una serata come tante per i poliziotti, brillantemente catturata” ha commentato la polizia di Manchester.

JS79535762

Impostazioni privacy