WhatsApp: la funzione che tutti stavamo aspettando finalmente realtà!

È stato il sito tedesco Macerkopf.de a diffondere le prime immagini della nuova funzione di WhatsApp che il mondo attende ormai da mesi: l’introduzione delle videochiamate.

Il portale ha diffuso anche uno screenshot che mostra come potrebbe apparire la schermata di una videochiamata su WhatsApp tramite iPhone. Già perché, almeno per il momento, pare che l’app di messaggistica stia testando la funzione solo su iOS, mentre per la versione Android dovremo attendere un po’ di più.

Come vedete dall’immagine, se le indiscrezioni di Macerkopf.de dovessero rivelarsi vere, durante una videochiamata su WhatsApp potremo scegliere se escludere o meno il microfono per l’audio in uscita, e potremo decidere se utilizzare la videocamera interna, per mostrarci in prima persona al nostro interlocutore, o utilizzare quella frontale, per condividere con l’interlocutore quello che stiamo guardando (un paesaggio, uno spettacolo, i primi passi di un bambino, ecc.).

Per il momento dai vertici di WhatsApp non sono arrivate né conferme né smentite quindi, se tutto va bene, il 2016 potrebbe rivelarsi davvero l’anno delle videochiamate su WhatsApp!

whatsapp-videochiamate

Impostazioni privacy