Michelle Hunziker mette i fan in allarme: “Siamo tutti in pericolo”

13615098_1230399960303973_5654424049581921543_nIn questo momento di grande DOLORE collettivo, in cui ci rendiamo conto che il valore della vita stessa per molti soggetti si è nettamente annullata, dobbiamo proteggerci e proteggere le nostre famiglie. Ma come? Questa è la domanda che attanaglia milioni di persone e anche me“.

Con queste parole comincia il lungo intervento di Michelle Hunziker su Facebook, dove la conduttrice ha voluto parlare a cuore aperto delle proprie paure e mettere in allarme i fan.

Penso che sia fondamentale essere estremamente concentrati quando usciamo di casa. Se sei donna, meglio se esci accompagnata. Se hai figlie femmine che giustamente desiderano uscire la sera, DEVONO uscire in gruppo e bisogna sensibilizzarle fortemente sul fatto che se bevono o si drogano si espongono ad un enorme pericolo di vita in tutti i sensi (la stessa cosa vale ovviamente anche per i maschi)” continua la conduttrice.

Secondo me per ora bisogna pensare che fuori ormai è come essere in una giungla o peggio,per cui ben venga il timore e il senso di massima allerta, piuttosto che la spavalderia e la superficialità e fare finta che non sia successo niente. Può costare la vita. Oltre a leggere le notizie terribili del momento,vivo con l’avvocato Bongiorno una quotidianità con la nostra fondazione DoppiaDifesa (che tutela Le vittime di violenza) agghiacciante a dire poco. Cerchiamo di stare vicini e uniti tra noi che la pensiamo così. Tuteliamoci il più possibile. Stiamo lontani dalla violenza in generale,sempre. Cerchiamo nelle piccole cose che la vita ci regala, la grande Gioia. Il sorriso dei nostri bambini, l’abbraccio d’amore di un marito, di un fratello, le cene tra amici nelle nostre case, i bimbi che giocano nei cortili felici nelle sere d’estate che possono stare in piedi fino a tardi, i tramonti e i cieli stellati, cerchiamo l’armonia nelle cose…. Sembrano ovvietà, ma nell’era dei device e dei social tutto questo bisogna ricordarlo ogni tanto, altrimenti ci si perde via nel viaggiare virtualmente e la vita ti scorre davanti senza che tu te ne accorga. Poi ti ritrovi vecchio e ti dici: “ho passato la vita a chattare sui social e a fare ricerca su Google, ma mi sono perso la vita stessa che tristezza vaccalögia….ora è troppo tardi!!” volevo condividere questo pensiero di oggi con voi. Un abbraccio Michelle”.

Impostazioni privacy