Il ritorno del Nokia 3310: in vendita la versione “moderna” del mitico cellulare

Abbiamo (quasi) tutti in tasca un iPhone o uno smartphone Android, ma quando rivediamo le immagini dei primi telefonini ci sfugge ancora un sospirone.

Come dimenticare, per esempio, il mitico Nokia 3310, il cellulare classe 2000 noto per la sua resistenza e per l’infinita durata della batteria? Era un modello “da battaglia” in un periodo in cui cominciavano già a spuntare telefonini più curati ed eleganti, ma grazie al prezzo e alla scocca intercambiabile coloratissima Nokia riuscì a venderne oltre 100 milioni di esemplari, soprattutto ai più giovani.

Ebbene, il Nokia 3310 sta per tornare. Ovviamente in una versione leggermente rivisitata e a un prezzo piccolo piccolo (59€), ma siamo sicuri che il lancio, che avverrà in occasione del Mobile World Congress 2017, avrà un grande successo.

Ad annunciarlo, su Twitter, Evan Blass di VentureBeat, che però non fornisce ulteriori dettagli. È facile comunque immaginare che non si tratterà di un vero e proprio smartphone ma che sarà un modello adatto ai più nostalgici e a tutti coloro che usano il cellulare solo per chiamate e messaggi, e lo vorrebbero quindi economico, resistente, e dotato di una batteria in grado di durare più giorni senza carica.