Ebbene, Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono detti sì per la seconda volta. Splendida cerimonia la loro: in spiaggia, a Policoro in provincia di Matera. Qualche mese fa, la giornalista e l’attore avevano già celebrato il matrimonio a Las Vegas riuscendo a tenere lontane le telecamere. Spettacolare l’arrivo di Francesca (la sposa) all’altare: è giunta in spiaggia in barca. E, come se non fosse già troppo romantico, nel mentre il suo sposo le cantava una serenata. Per Claudio è il primo matrimonio, Francesca invece è già sposata ed ha già messo alla luce tre bambini. Le seconde nozze della coppia sono state organizzate in ogni minimo dettaglio, sfiorando la perfezione sotto ogni punto di vista. Peccato per il viaggio di nozze che è durato troppo poco: solo una mini-vacanza a Capri per gli sposini.

Francesca Barra parla del suo rapporto con Claudio Santamaria

Adesso si son detti sì, ma nel loro rapporto ci sono stati molti momenti difficili. E’ proprio la giornalista a decidere di volerne parlare il 2 luglio quando ha pubblicato un lungo post in cui spiegava tutto, ma proprio tutto: “Un anno fa io e Claudio siamo stati immortalati alla Festa Della Bruna a Matera per la prima volta (pubblicamente) insieme. Da quel giorno ho dovuto ingoiare parole orrende che abbiamo combattuto in un solo luogo: il tribunale. E in un solo modo: con l’amore. E se qualcuno voleva metterci in difficoltà su tempi e altre amenità, ha fallito”, ha scritto.

Poi ha aggiunto:”Perché siamo diventati la risposta al cinismo e all’odio, all’ipocrisia. E abbiamo anche fatto molta “pulizia” nelle nostre vite…Posto queste foto perché spero che veniate contagiati dal coraggio e che non dobbiate giustificare le vostre scelte, soprattutto quando sono la declinazione dei vostri sogni. In fondo ci insegnano questo da bambini, no? Contro ogni forma di giudizio e pregiudizio e invidia. E poi- non avendo nulla da nascondere se non il mio disordine cronico dei capelli- volevo ringraziare i paparazzi per la pazienza con cui inseguono i nostri attimi. Queste foto sono sincere e allegre. Lo specchio non solo del mare cristallino di Capri, ma di tutto ciò che abbiamo provato a costruire”.

Tante critiche per questo amore

Non poche volte Francesca Barra ha dovuto fronteggiare le critiche da parte del pubblico per ciò che accadeva tra lei e Claudio. Situazione che non sempre sono facili da affrontare. Tuttavia, la giornalista se l’è sempre cavata abbastanza bene ed è sempre riuscita ad uscirne a testa alta. Proprio come in occasione di questa intervista rilasciata a ‘La vita in diretta’ qualche mese fa: