Prosegue il grande successo della fiction “L’Allieva”: anche ieri sera numeri da urlo di ascolti tv!

Enorme successo riscontrato anche ieri sera per gli ascolti TV dalla fiction di RAI 1 “L’Allieva”. Superati i 5 milioni di spettatori e battuta anche la partita tra Croazia e Spagna.

Tra le intuizioni migliori avute nel mondo della RAI negli ultimi anni non può non essere annoverata, tra l’altro con un posto privilegiato, anche la fiction “L’Allieva“. La nota serie TV in onda su RAI 1, infatti, continua ad infrangere tutti i record ed anche ieri sera, nonostante una concorrenza più ricca del solito, ha superato il muro dei 5 milioni di spettatori raggiunti. Sono stati, infatti, 5.200.000 gli spettatori, per un totale del 22.8 % di share.

Numeri migliori rispetto anche all’ultimo episodio, quello della settimana scorsa, che si era assestato intorno ai 4.800.000. Numeri, dunque, impressionanti, soprattutto considerando il fatto che ha registrato il doppio degli ascolti TV rispetto alla seconda classificata, per così dire, nella classifica di ieri sera. La partita tra Croazia e Spagna di UEFA Nations League ha, infatti, totalizzato solo, si fa per dire, 2.592.000 spettatori unici, con uno share pari al 10.4%.

Per sapere tutto sul mondo della TV e sulla fiction “L’Allieva”, CLICCA QUI!

Ascolti TV, i numeri delle altre trasmissioni

In leggera crescita rispetto alle ultime uscite “Pechino Express“, su RAI 2: la semifinale è stata seguita da 1.568.000 utenti totalizzando il 7.5 % di share. Un classico “I fantastici 4“, che su Italia 1 ha attirato 1.302.000 di spettatori facendo meglio di “La TV delle ragazze“, che invece si è fermata a 1.214.000. Numeri molto incoraggianti, in conclusione, per “Piazza Pulita”, in onda su La 7: il talk show sulla politica e sulla attualità condotto da Corrado Formigli ha tenuto incollati ai teleschermi 1.038.000 spettatori raggiungendo il 5.7% di share.

Sbaragliata, dunque, la concorrenza da parte della fiction RAI, che si conferma essere forse in senso assoluto la serie TV più amata dagli italiani. O almeno è questo quello che dicono i numeri degli ascolti TV. E loro raramente sbagliano…

Leggi anche -> Stasera in Tv 15 novembre: L’allieva, Pechino express, Gone, | Tutti i programmi e film di oggi