Gino Paoli, grave lutto per il noto cantautore: colpo duro da mandar giù

Gino Paoli, grave lutto per il noto cantautore: colpo duro da mandar giù

Gino Paoli
Nel mondo della musica una delle più grandi firme italiane è certamente quella di Gino Paoli: genovese di nascita, il cantautore ha scritto tantissime pagine della storia artistica di questo Paese. Nelle ultime ore, però, il cantautore è stato colpito da un lutto che gli avrà certamente causato un grosso dolore.

Un grave lutto ha colpito in maniera più o meno diretta il noto cantautore appartenente alla cosiddetta scuola genovese Gino Paoli. E’ morto, infatti, all’età di 81 anni Giulio Frezza. L’amicizia con il cantautore era a dir poco datata e profonda. A tal proposito, basta pensare che proprio Frezza era uno dei protagonisti di una delle più celebri canzoni in senso assoluto della intera discografia di Paoli, vale a dire “Quattro amici al bar”. Proprio loro due, poi, insieme a Giorgio ed Ottaviano Celadon, acquistarono il bar in questione, vale a dire il “Caffè Porto Franco”. I due, come detto, erano legati da un rapporto molto forte e datato ed a conferma del loro legame c’è il discorso fatto al suo funerale pieno di emozioni molto forti.

Per conoscere in tempo reale sempre tutto quello che c’è da sapere a proposito del mondo dello spettacolo, dell’arte e della televisione, con un riferimento particolare e specifico da fare in relazione a personaggi che hanno scritto la storia da questo punto di vista come il noto cantautore Gino Paolo, allora CLICCA QUI!

Gino Paoli, lutto per lui

Gino Paoli, che in passato è stato anche accusato di evasione fiscale, era, come detto, molto amico di Giulio Frezza che, tra i carruggi di Genova, aveva avuto modo di conoscere anche altri giovani della sua generazione che volevano cambiare il mondo. Esempi illustri, a tal proposito, sono inevitabilmente Luigi Tenco, Paolo Villaggio e Fabrizio De Andrè.

Impostazioni privacy