Kate Middleton: il suo manichino è “orrido” secondo la Regina Elisabetta

KATE MIDDLETON – 17,50 sterline: questo il costo del biglietto per entrare nel museo allestito a Buckingham Palace per ricordare l’evento dell’anno, il matrimonio di William e Kate. Tra i primi ospiti, la regina Elisabetta che si è divertita a fare la turista.

Tra i tanti cimeli delle nozze dell’anno (che per ora hanno attirato ben 125.000 visitatori), l’abito da sposa di Kate Middleton firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen, il suo diadema e una fedelissima riproduzione della torta nuziale del Royal Wedding.

Ma è stato proprio l’abito a provocare un ironico commento della regina Elisabetta che, rivolgendosi a Kate, si è lasciata sfuggire “Orrido, non è vero? Spaventoso e terribile! Ha un aspetto molto inquietante“. Ovviamente la Regina non si riferiva all’abito nuziale della povera Catherine, ma al manichino senza testa al quale era stato appeso.

La dolce nonnina non voleva certo offendere la moglie del nipote: ha solo sfoderato un esempio del tipico humor inglese. A fine mostra, dopo aver percorso lunghi corridoi e osservato sfilze di vetrine piene di cimeli e didascalie, Elisabetta si è rivolta a Kate e le ha detto: “Tu l’hai già vista, quindi… non vorrai rivedere tutto di nuovo, vero?”.

Impostazioni privacy