Vasco Rossi compie 60 anni: una vita vissuta al massimo

VASCO ROSSI – Il 7 febbraio 1952 a Zocca, piccolo paesino del modenese, nasceva un bambino che avrebbe fatto la storia del rock italiano. I genitori decisero di chiamarlo Vasco, in onore di un compagno di prigionia del padre durante la Seconda Guerra Mondiale. Nessuno sapeva che quel bambino sarebbe diventato VASCO ROSSI.

Della festa sul web, in tv in onore dei 60 anni di Vasco abbiamo già parlato. Oggi vogliamo semplicemente fare gli auguri al più grande rocker italiano. La carriera del Blasco però, all’inizio, non è stata per niente facile. Snobbato dalla critica e dagli addetti ai lavori, Vasco riesce a imporsi solo grazie all’amore che i suoi fan gli dimostrano sin dagli esordi. Sarà solo il tempo e la poesia delle sue canzoni a far ricredere tutti: critici, produttori e addetti ai lavori.

I concerti del Blasco sono memorabili non solo per le canzoni, le emozioni e l’energia che il Blasco regala ogni volta ma soprattutto per l’atmosfera che si respira, per l’amore che la gente riesce a trasmettere. Nessun rivale, nessuna discussione su chi debba entrare per primo ma tutti uniti dallo stesso desiderio: esserci sempre e comunque. Non importa dove e come, l’importante è far sentire la propria presenza.

Vasco è tutto questo: è amore, voglia di vivere, energia, coraggio, voglia di realizzare i propri sogni contro tutto e tutti, voglia di non arrendersi mai. Come ha fatto lui. Vasco per i giovani non è un esempio negativo come molti credono ma un esempio positivo. Vasco insegna che tutti noi valiamo e con un po’ di coraggio e spregiudicatezza si può scalare la più alta delle montagne. Perchè nonostante tutto VASCO è ANCORA QUI! AUGURI VASCO!!!!!

 

Impostazioni privacy