Grande Fratello, Sergio Volpini: “Il reality mi ha rovinato la vita”

GRANDE FRATELLO SERGIO VOLPINI – Se la fama conquistata grazie al Grande Fratello ha fatto perdere il senso della realtà a Salvo Veneziano, non è andata meglio a Sergio Volpini, noto al grande pubblico come ‘ottusangolo’, nomignolo spiritoso affibbiatogli dalla Gialappa’s.

Alla stampa, ha dichiarato: “L’episodio che mi fece capire che dovevo abbandonare la nave prima di schiantarmi sugli scogli risale al 2006. Fu un episodio per me dolorosissimo, determinante. Avevo sostenuto un provino per un film. In quell’occasione portai il monologo dell’attore Edward Norton nella scena più importante del capolavoro cinematografico La venticinquesima ora. Al regista piacque molto quella interpretazione e mi disse che il ruolo sarebbe stato mio. Ma quando venne interpellato il produttore, lui rispose senza pensarci un attimo, quasi stizzito: Volpini, l’ottusangolo? Ma siamo impazziti! Ci rimasi malissimo, allora capii che nella vita c’è un limite che non i deve mai superare“.

Poi continua: “Dentro la Casa ero diventato un personaggio, merito della Gialappa’s e di quel soprannome che era l’ottusangolo. Ero pieno di donne e i guadagni rendevano tutto ancora più facile. I miei compensi di una serata equivalevano allo stipendio mensile di un impiegato. Poi dopo nemmeno due anni tutto iniziò a rallentare. E di molto… In un paio di occasioni, durante dei concerti rock, venni anche picchiato. E sa perché? Solo perché ero stato un concorrente del Grande Fratello!”.

Dopo queste esperienze, Volpini ha deciso di abbandonare la tv e ora lavora alle pubbliche relazione mettendo in contatto aziende straniere con marchi d’abbigliamento italiani.

Impostazioni privacy