“Amici sembra Ballando con le Stelle”: Luciano Cannito se ne va

AMICI – Maria De Filippi e il team di autori sono entusiasti della nuova formula di Amici, e non hanno nessuna intenzione di cambiarla. Peccato che la cosa non sia andata giù ad alcuni insegnanti della scuola il cui ruolo è stato decisamente ridimensionato.

E dopo l’addio di Mara Maionchi, ecco che anche l’insegnante di danza Luciano Cannito annuncia il suo ritiro.

“Quella di Amici è stata una bellissima esperienza, intensa e divertente. Ma dopo tre anni sento di non avere più nulla da offrire, perciò ho deciso di lasciare la trasmissione” ha dichiarato Cannito a Vanity Fair. “La struttura di Amici è diventata più vicina a quella di Ballando con le stelle, dove i concorrenti alla fine vengono giudicati da una giuria di persone ‘normali’, quali attori e personaggi dello spettacolo. Gente rispettabilissima che però può dare una valutazione di cuore, non tecnica”.

“La trasmissione è diversa rispetto a quando sono entrato io nel 2010: allora era fortemente specializzata, adesso sembra che non ci sia più bisogno di esperti che diano il loro contributo, ma si tratta più dell’emozione che l’artista dà” continua il compagno di Rossella Brescia, che non ha nessuna intenzione di ricoprire il ruolo di “assistente”.

 

Impostazioni privacy