Maria De Filippi: la presentatrice più umile e comune della storia della tv

Maria De Filippi non ha mai avuto grosse pretese. In silenzio, ha scalato il mondo dello spettacolo, senza particolari scandali, anzi. Il suo privato è tenuto lontano dai riflettori e per questo è stimata da milioni di italiani, che la ricambiano seguendola con affetto. Tutti i suoi programmi registrano uno share che non ha eguali: siamo ben lontani dalla “caciara” di Barbara D’Urso.

Maria De Filippi e l’abito già usato a Sanremo

Ogni giorno, ci sintonizziamo su Canale Cinque, stupendoci dell’umiltà con cui si accompagna la Queen Mary, così rinominata dalle sue fans. Seduta sugli scalini, con un paio di jeans e una maglietta normalissima, la De Filippi conduce ‘Uomini e Donne’, uno dei suoi programmi di punta, con un’eleganza davvero invidiabile. Stiamo parlando ovviamente dei suoi modi, sempre pacati e attenti, senza gossip inutili. A Maria non la si fa sotto il naso, e quando qualcuno esagera è la prima a richiamare all’ordine i protagonisti.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

La 56enne milanese è una di noi, sostanzialmente. Nonostante sia la regina dei talent, Maria è una persona comunissima, che non apprezza gli scandali e a cui il successo non ha dato affatto alla testa. Volete una prova? Be’, durante l’appuntamento in diretta di ‘Amici’, il famoso talent show, Maria ha indossato un abito con cui l’avevamo già vista. Ebbene, nonostante non le manchi il denaro, la De Filippi ha scelto di condurre la prima serata del suo talent indossando un vestito che aveva già sfoggiato nel 2017, in occasione della conduzione di Sanremo.

L’umiltà della conduttrice è sorprendente

Questo è solo uno dei tanti aneddoti con cui potremmo definire la De Filippi: una persona che non si lascia abbagliare dal mondo di lustrini e di spettacolo che abita. Si tiene a debita distanza, impone le sue idee e non si fa trascinare dal lusso ostentato.

La De Filippi ha moltissime fan, perché è sostanzialmente una persona alla mano e non dà mai l’impressione di essere “inarrivabile”. Il suo modo di condurre è appassionante, classico, umile.

Certamente, Maria è una grande ispirazione per le ragazze di oggi: nonostante il successo, la grande lezione prevede che restiamo sempre così come siamo.

Impostazioni privacy