Ascolti TV: crolla Che tempo che fa, massacrato da Sabrina Ferilli

Ascolti TV: crolla Che tempo che fa, massacrato da Sabrina Ferilli. Brutte notizie per Fabio Fazio e il suo programma ‘Che tempo che fa’. Vediamo di cosa si tratta

Che tempo che fa ascolti
Ascolti TV: crolla Che tempo che fa, massacrato da Sabrina Ferilli. Brutte notizie per Fabio Fazio e il suo programma ‘Che tempo che fa’. Vediamo di cosa si tratta

Sembrerebbe proprio che lo storico Talkshow- varietà veda scemare sempre di più il suo share stabile al 18%. Il programma, capitanato da Fazio con l’aiuto della sua storica spalla Luciana Litizzetto, è stato superato dalla fortunata serie tv di Canale 5 con protagonista Sabrina Ferilli, ‘L’amore strappato’. 

Per rimanere sempre aggiornato sui programmi e i loro ascolti, clicca qui

Che tempo che fa: ascolti in calo

Numeri che sicuramente non faranno piacere tanto a Fabio Fazio, ma neanche alla Rai. È già in tanti stanno pensando a quali strani meccanismi si aggirano nello strano mondo degli share. Niente meccanismi oscuri, la verità è che il programma ha avuto a che fare con gli ascolti di una fortunatissima fiction in onda su Canale 5. Stiamo parlando de L’amore strappato che vede come protagonista la bella e brava Sabrina Ferilli. Un confronto non facile visto che la fiction, basata su una tragica storia vera, ha già fato appassionare milioni di telespettatori.

Aumentare gli ascolti tv

Competere, dunque, con una fiction dalla trama forte e dagli attori preparati non è sicuramente facile, neanche per un programma storico come quello presentato da Fabio Fazio e dalla sua ‘Lucianina’ Litizzetto. Ma allora cosa fare per ottenere ascolti sempre più alti e non lasciar cadere un programma che in passato ha intrattenuto per tanto tempo gli italiani? E qui arrivano numerose risposte e consigli, tattiche che il buon Fazio dovrebbe eseguire per riportare in auge il suo Talkshow. Una schiera numerosa di esperti propone una cambio di rotta, una ventata di novità, osare con ospiti internazionali. Idee innovative che possano far attirare maggiormente l’attenzione. Ma, se volgiamo proprio essere sinceri, di ospiti e strategie lo storico programma ne dispone quanto meglio crede. Il problema forse va ricercato altrove, forse bisogna pensare a strategie altre. Chi può dirlo? Per il momento non ci rimane altro che aspettare e vedere verso quali rotte si dirigerà lo storico format.

Leggi anche: Ballando con le stelle, un triste episodio per Suor Cristina: è davvero dura da mandar giù
Leggi anche: Ascolti Tv lunedì 8 aprile: ottima partenza per il Grande Fratello

Impostazioni privacy